CENTRO – Trofarello ospiterà la seconda edizione del Bike Festival: una giornata di sport, spettacolo e divertimento per tutta la famiglia.
Appuntamento per Domenica 15 settembre dalle ore 10 alle 17. La città sarà palcoscenico di un evento imperdibile per tutte le età e per chiunque desideri trascorrere una giornata entusiasmante.
Il consigliere comunale Stefano Biancardi ha espresso grande entusiasmo per il ritorno di questa manifestazione: «L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il team Almas Bike Experience, dopo il successo della prima edizione, è orgogliosa di riproporre il Bike Festival a Trofarello. Questo evento rappresenta un’occasione speciale per tutta la comunità, non solo per gli appassionati di questo sport, ma anche per chi vuole vivere un’esperienza all’aria aperta, ricca di emozioni e grandi novità che ci saranno quest’anno».
Alcuni dei momenti clou della giornata saranno le spettacolari esibizioni di bike trial, la prima alle ore 11.00 insieme l’inaugurazione dell’evento, alle 14.30 e alle 16.00, a opera degli atleti della Polizia di Stato. «Sarà uno show atletico durante il quale si potranno vedere i professionisti esibirsi in acrobazie mozzafiato, che li vedranno compiere salti e figure sugli ostacoli con le loro bici – ha aggiunto Stefano Biancardi – un’occasione unica per il nostro pubblico per assistere a un evento di altissimo livello».
Alessandro Gambino, trofarellese campione sportivo ed ex professionista di Mountain Bike che coordina e allena l’Almas Bike Academy, si occuperà invece di guidare i più piccoli attraverso percorsi didattici progettati per insegnare loro le basi della guida in bicicletta in sicurezza. Possono infatti portare la propria bici per girare sul percorso che sarà appositamente costruito, oppure utilizzare quelle date in dotazione da Almas (fino a esaurimento di quelle disponibili e per un tempo limitato). «Sono felice di poter contribuire a questo evento, dedicando particolare attenzione a bambini e ragazzi, affinché possano imparare divertendosi – ha dichiarato Gambino – Il nostro obiettivo è trasmettere loro la passione per le due ruote e in particolare promuovere uno stile di vita sano sin dalla giovane età».
Il Bike Festival includerà anche un’area espositiva, dove si potranno scoprire le ultime novità del settore, tra biciclette all’avanguardia e accessori.
A coronare l’evento, la Pro Loco di Trofarello organizzerà pranzo e servizio bar per tutti i partecipanti e i visitatori, un’ulteriore occasione per vivere momenti di convivialità.
Stefano Biancardi, unitamente all’amministrazione, e Alessandro Gambino, concludono: «Invitiamo tutti a partecipare a questa giornata speciale. Il Bike Festival non è solo un evento sportivo, ma un’importante occasione per insegnare le basi sulla sicurezza in bici ai più giovani, ma anche di divertimento e adrenalina, per celebrare insieme la bellezza dello sport e delle attività sane svolte all’aria aperta».