Venerdì 26 luglio all’Ippodromo di Vinovo
Trofarello – Ilaria Nari, giovane di 20 anni di Trofarello, ha raggiunto le finali regionali di Miss Italia, rappresentando il Piemonte con orgoglio. L’evento si è tenuto venerdì 26 luglio presso l’Ippodromo di Vinovo, segnando una tappa importante nel percorso di Ilaria verso le prefinali.
Un Percorso di Successo
Ilaria, al secondo anno di Scienze Giuridiche con indirizzo in Criminologia e istruttrice di fitness, ha iniziato la sua avventura nel mondo delle sfilate nel 2019. “Un anno e mezzo fa ho intrapreso il percorso per arrivare alle finalissime di Salsomaggiore per l’incoronazione di Miss Italia,” racconta. La giovane ha partecipato a vari concorsi locali a fine luglio ha ottenuto la fascia di Miss Sport Givova Piemonte Valle d’Aosta, che le ha garantito l’accesso alle pre-finali nazionali nelle Marche dal 4 al 7 settembre.
Preparazione e Dedizione
La strada per le selezioni non è stata facile. “Mi sono iscritta all’accademia CDH Cinema District Hub di Mirella Rocca, dove ho seguito lezioni di portamento, posa fotografica e trucco,” spiega Ilaria. “Il percorso è impegnativo e richiede di dare sempre il 100%, sia mentalmente che fisicamente. Durante le selezioni si può andare avanti dalle due del pomeriggio fino all’una di notte.”
Talento e Formazione
Oltre alla bellezza e alla presenza scenica, Ilaria ha dimostrato il suo talento esibendosi con un pezzo di danza classica alternato a uno step coreografico. Dopo dieci anni di danza classica, si è dedicata alla palestra, ottenendo il brevetto di istruttrice di fitness.
Supporto Familiare
Il supporto della famiglia è stato fondamentale per Ilaria. “Lei ci tiene molto ad averci sempre con lei. La seguiamo in tutto e per tutto” dichiarano i genitori Annalisa Viola e Giorgio Nari. Anche il fidanzato Lorenzo Arduini, studente di Scienze Motorie e modello finalista del concorso “Il più bello d’Italia”, è un importante punto di riferimento per Ilaria.
Prossimi Appuntamenti e Ambizioni Future
Il prossimo appuntamento per Ilaria sarà a Barbaresco il 28 agosto per Miss Piemonte e Valle d’Aosta, dove spera di ottenere un’altra fascia. “Mi piacerebbe avere un futuro nel mondo della televisione,” afferma Ilaria. “Questo percorso mi ha aiutato a superare la timidezza e mi ha aperto molte porte, anche a livello caratteriale.”
Un Sogno nel Cassetto
Oltre alla carriera nel mondo dello spettacolo, Ilaria nutre una profonda passione per la criminologia, sperando di riuscire a coniugare i suoi studi con una carriera soddisfacente. “Il mio sogno è concludere felicemente questo percorso di Miss Italia e riuscire ad avere un futuro nell’ambito del mio percorso di studi.”
Trofarello seguirà con entusiasmo il viaggio di Ilaria verso le finalissime di Miss Italia, augurandole il meglio per le prossime competizioni e per i suoi progetti futuri.