Festa Patronale 2024: Un settimana di celebrazioni e preghiera alla Parrocchia S. Rocco di Valle Sauglio

La comunità della Parrocchia S. Rocco di Valle Sauglio si prepara a celebrare la tanto attesa Festa Patronale del 2024, un evento che unisce i fedeli in preghiera e celebrazione. La settimana sarà caratterizzata da una serie di funzioni religiose, inizierà martedì 3 settembre e culminerà con la solenne celebrazione di domenica 8 settembre. Il programma prevede una serie di appuntamenti spirituali significativi, concepiti per rafforzare la fede e l’unità della comunità.

Triduo di Preparazione
Le celebrazioni inizieranno con un Triduo di Preparazione, durante il quale i fedeli saranno invitati a partecipare a momenti di preghiera e riflessione. Ogni mattina, dal martedì 3 settembre al giovedì 5 settembre, alle ore 7.45, si terrà la recita delle Lodi in chiesa. La sera, alle ore 21.00, sarà celebrata la Santa Messa con diverse dediche mariane. Martedì 3 settembre, la messa sarà in onore di Maria Madre della Chiesa; mercoledì 4 settembre, in onore di Maria Madre delle Famiglie; e giovedì 5 settembre, in onore di Maria Regina della Pace.

Funzioni Religiose nei Giorni Successivi
Il programma religioso continuerà venerdì 6 settembre con la celebrazione della Santa Messa alle ore 7.45. Dopo la messa, don Giovanni porterà la comunione agli ammalati, un gesto di vicinanza e cura verso i membri più fragili della comunità. Sabato 7 settembre, alle ore 18.00, si terrà la Messa prefestiva, un’ulteriore occasione di raccoglimento e preghiera.

Domenica 8 Settembre: Il Giorno della Festa Patronale
Il momento culminante delle celebrazioni sarà domenica 8 settembre con la Messa Solenne della Natività di Maria, Patrona della comunità. La funzione, che avrà inizio alle ore 10.30, rappresenta il cuore spirituale della festa patronale e vedrà la partecipazione di tutta la comunità parrocchiale. Al termine della messa, si svolgerà un momento speciale dedicato ai più giovani: “La Benedizione degli Alunni e dei loro zainetti” per il nuovo anno scolastico in arrivo. Tutti i bambini e ragazzi della parrocchia sono invitati a partecipare a questa benedizione simbolica.

Conclusione delle Celebrazioni
Le celebrazioni si concluderanno lunedì 9 settembre con la Santa Messa delle ore 7.45, seguita dalla benedizione dei bambini alle ore 17.30 presso l’oratorio. Questo momento sarà dedicato ai più piccoli, un’occasione per affidare alla protezione divina il futuro dei giovani della comunità.

La Parrocchia S. Rocco di Valle Sauglio invita tutti i fedeli e i membri della comunità a partecipare a questi giorni di preghiera e condivisione, per celebrare insieme la nostra fede e rafforzare i legami di fraternità e solidarietà che ci uniscono.