CENTRO – Sabato 25 maggio scorso, si sono tenuti gli esami di fine biennio presso il centro studio Danza Cristina Trinchero
Tutti gli allievi sono stati preparati con cura e precisione per affrontare la prestigiosa giuria composta da Maestri di chiara fama.
Oltre ai i maestri interni della Scuola:
Cristina Trinchero, Gabriella Ottavi Fabrianesi, Gaia Daniello, la giuria era composta da tre giurati esterni: Raffaella Ravetti, Ioulia Sifina, Alexandre Stepkine.
Con la partecipazione di Davide Accossato in qualità di insegnante di Tip Tap presso il centro.
Come sempre docenti di eccellenza che da moltissimi anni concorrono a ruota tra le giurie esaminatrici degli allievi del Centro.
I corsi che hanno sostenuto l’esame sono stati: Propedeutico, Elementare, Intermedio, Avanzato.
Quest’ultimo ha sostenuto l’esame su quattro discipline: Classico, Contemporaneo, Danze di carattere, Tip Tap.
La preparazione a questo evento dura interi mesi, ciascun corso ha il compito di memorizzare una intera lezione la cui durata varia in base all’età, e di presentarla alla giuria senza alcun intervento da parte dei Maestri, una bella e grande sfida che agisce positivamente a livello psicofisico sulla crescita di chi studia Danza Accademica.
A coronare la giornata la presenza di uno dei fotografi più quotati in ambito terzicoreo: Pierluigi Abbondanza.
«Sono fiera dei miei allievi – commenta la direttrice della scuola Cristina Trinchero – è stata una giornata straordinaria, il nostro intento è quello di formare danzatori ma anche quello di preparare i nostri bambini e ragazzi alla vita e queste sono esperienze fondamentali di crescita. Alla fine si è stanchi ma felici e più uniti. Questo è bellissimo».