CENTRO – Il 25 e 26 maggio si svolgerà a Roma la Prima Giornata Mondiale dei bambini voluta da Papa Francesco e sarà celebrata anche a livello locale nelle singole diocesi.
«Per l’occasione, la Comunità Parrocchiale trofarellese, la Caritas Parrocchiale, il Comitato Genitori Trofarello e la Croce Rossa collaboreranno insieme per offrire a tutti i bambini della comunità trofarellese un’intera giornata di festa dove i bambini e i ragazzi saranno protagonisti – spiegano gli organizzatori dell’evento – Papa Francesco invita a vivere questa giornata nello spirito di convivialità, di spiritualità e di solidarietà .
La giornata comincerà al mattino nel cortile dell’oratorio all’insegna della convivialità. Dalle ore 10,30 verranno proposti giochi e attività ricreative, la Croce Rossa accoglierà i bambini con il Truccabimbi, seguirà il pranzo. Sarà possibile prenotare in oratorio nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi dalle 16,00 alle 18,00, entro e non oltre il gorno mercoledi 22 maggio.
Dalle ore 15.00 si svolgerà la prima edizione del Trofa Baloon. Per info visita il sito del Comitato https://www.cgtrofarello.it.
Nel pomeriggio alle ore 15,30 ci collegheremo con Roma per condividere il messaggio di Papa Francesco.
Alle ore 18,00 si celebrerà la Santa Messa nel prato dell’oratorio.
Dopo la Santa Messa inizierò la Serata dedicata ai ragazzi delle medie – concludono gli organizzatori – Durante la giornata la Caritas proporrà la vendita di oggetti artigianali, il cui ricavato sarà destinato alle famiglie per i Centri Estivi».