Strade disastrate, priorità del M5S

CENTRO – Intervento del Movimento 5 stelle sulla manutenzione stradale. «Con una delibera di giunta del 16 maggio l’amministrazione Napoletano con tutti i suoi assessori, ha tagliato di circa 50 mila euro i fondi per la manutenzione stradale diffusa – interviene per il M5S, Anna Friscia – Come sanno bene tutti i trofarellesi, ormai le strade del nostro comune sono impercorribili; e non si pensi di aver risolto il problema con un leggero maquillage di qualche centinaio di metri di mezza carreggiata di via Torino.
Abbiamo un sostanzioso avanzo di bilancio grazie alle maggiori tasse versate dai trofarellesi che hanno subito l’aumento delle aliquote della giunta Napoletano. Utilizziamoli per interventi urgenti su via 24 Maggio e via c.battisti , tra le strade con più passaggi di auto , dove buche e dossi ormai devastati sono il tormento di chiunque le percorra.
Dopodiché siamo coscienti che i fondi comunali non bastano per rifare tutto , chiediamo al Governo un Piano Straordinario per le Strade locali ed in particolare al ministro per le infrastrutture , che al posto di buttare miliardi nelle olimpiadi di Cortina o nel Ponte sullo stretto potrebbe prendersi cura delle esigenze quotidiane dei comuni cittadini.
Lo chiediamo anche all’assessore Bozzo, al capogruppo De Biasio e al consigliere Tomeo iscritti al partito della premier Meloni (FDI)di unirsi alle nostre richieste, e fare arrivare al loro partito le grida di dolore dei Comuni d’Italia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *