CENTRO – Seconda edizione della “Trofarello Live Music”, appuntamento musicale che l’amministrazione comunale sta organizzando in collaborazione con la Easy Big Band che porterà a Trofarello per l’occasione Fabrizio Bosso e Roberta Bacciolo. Giovedì 11 Aprile alle ore 21 presso il PalaAlpini di Trofarello avrà luogo un concerto della Easy Big Band.
«L’orchestra, fondata dal nostro concittadino Giancarlo Capolongo, è costituita da una ventina di elementi e opera nel territorio da ormai 40 anni. Questo complesso si ispira, sia come organico che come repertorio, alle formazioni tipiche della Swing Era (anni ‘30-‘40), periodo detto per l’appunto anche Big Band Era. Nel concerto l’orchestra si avvarrà, come di consueto, della collaborazione della nota e splendida cantante Roberta Bacciolo, insegnante di Canto Moderno presso la locale Accademia di Formazione Musicale – spiega Gabriele Manassi –
La serata vedrà inoltre una partecipazione veramente eccezionale, quella di Fabrizio Bosso, trombettista di fama internazionale, che ha collaborato con tutti i più importanti nomi della musica Jazz e Pop. Questa presenza, se da un lato ci onora per l’altissimo livello e la fama del solista, d’altro canto ci è particolarmente gradita per lo speciale legame che Fabrizio Bosso ha con la Easy Big band, nelle cui file ha militato nei primissimi anni della sua carriera».