CENTRO – Seconda edizione della “Trofarello Live Music”, appuntamento musicale che l’amministrazione comunale sta organizzando in collaborazione con la Easy Big Band che porterà a Trofarello per l’occasione Fabrizio Bosso e Roberta Bacciolo. L’appuntamento musicale d’eccezione è in programma per l’11 aprile. L’organizzazione consiglia di prenotare i biglietti con un whatsapp al numero 335 7386177. I posti sono limitati. Un rapporto stretto quello che Bosso ha con la Easy Big Band visto che proprio in questa band ha iniziato a suonare da bambino.
Fabrizio Bosso imbraccia la sua prima tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Grazie al padre Gianni, trombettista autodidatta, si avvicina al jazz ma è sui dischi dei cantautori italiani, tanto amati dalla madre Marina, che sperimenta le sue prime improvvisazioni.
Proprio questo approccio trasversale e senza preconcetti caratterizzerà tutto il suo percorso, nel quale avvicenda il profondo amore e il rispetto nei confronti della storia e della tradizione jazzistica al desiderio di confrontare il proprio linguaggio con altri mondi musicali.