Ammiccamenti tra Lega ed UDC. I tempi saranno maturi per una convergenza? Se lo chiedono i segretari dei rispettivi partiti politici che parlano tra loro a suon di comunicati stampa.
«LEGA e UDC ritengono che i tempi siano maturi per trasformare il dialogo con tutte le forze che si
identificano nel centrodestra in convergenze per un progetto condiviso per il futuro !!!
Lega e Udc raccolgono l’apprezzamento e le aperture manifestate sui giornali dal Capogruppo della
maggioranza De Biasio Antonio e dell’Assessore Bertelle Paola che anche a nome e per conto del Sindaco, testimoniavano la necessità di mantenere il dialogo con tutte le forze del centrodestra.
A ciò, noi oggi aggiungiamo, stante anche le imminenti elezioni di giugno (Regionali ed Europee), che sia necessario e utile, prima di tale scadenza e per il futuro, riunire concretamente anche nell’organo di
Governo attuale di Trofarello tutte le forze di centrodestra.
Riteniamo che ciò si possa concretizzare aprendo immediatamente un tavolo dove costruttivamente e nel più breve tempo possibile si raggiunga un accordo politico programmatico.
Crediamo che questo debba essere affrontato da parte dei partiti scriventi nel massimo rispetto del
progetto iniziale di questa maggioranza ma, sempre raccogliendo le parole del Capogruppo e dell’Assessore Bertelle e del Sindaco, attraverso il pieno coinvolgimento di tutti gli interlocutori.
L’appello che Lega e Udc oggi lanciano nasce dalla piena convinzione che due anni passino molto
rapidamente e senza il centrodestra non si possa ne vincere ne governare questo paese.
Lega e UDC e tutte le forze politiche, civiche che si identificheranno in questa progettualità ci tengono a comunicare che saranno comunque presenti alle prossime elezioni comunali del 2026».