CENTRO – Venerdì 19 gennaio alle ore 21.00 presso il Centro Marzanati, il PD di Trofarello ospita il primo di una serie di incontri di confronto e dialogo sulla situazione politica in vista delle elezioni europee e regionali del 2024.
Con il consigliere regionale Diego Sarno, da anni in prima linea su temi della sanità, si parlerà di politiche sanitarie del territorio. Si tratta di un argomento importantissimo per tutti i piemontesi, vista la situazione di profonda difficoltà in cui versa il sistema sanitario regionale, a partire dalla liste di attesa, e che tocca ancor più da vicino i trofarellesi, direttamente coinvolti sia nella costruzione del futuro ospedale di Cambiano, sia in quella della casa della salute. Per quanto riguarda l’ospedale che sorgerà ai confini di Trofarello le ricadute sono molte e su alcune di esse, la viabilità in particolare, occorre capire che sono necessarie scelte oculate che facilitino i trasporti evitando disagi. Per la casa della salute i cui lavori – per altro – avrebbero già dovuto essere avviati dal novembre 2023, sarebbe necessario capire, quali e quanti saranno i servizi al suo interno a disposizione dei cittadini, aspetto non ancora chiarito dall’attuale amministrazione.
L’obiettivo della serata è quello di aprire un dialogo a partire dalla esperienze concrete di tutti i trofarellesi, per questo è importante allargare il più possibile la partecipazione. All’incontro saranno presenti anche Antonio Landolfi, coordinatore dei circoli PD Torino Sud e Laura Sandrone segretaria circolo PD di Trofarello. Modera Luca Maggio, Vicepresidente del consiglio comunale e capogruppo di Noi Trofarello.