CENTRO – Marco Cavaletto è stato riconfermato presidente della Assemblea degli iscritti di +Europa della provincia di Torino. «Il gruppo di +Europa Torino ha rinnovato le cariche e prende così lo slancio per un 2024 che si preannuncia impegnativo e di grande entusiasmo – commenta Cavaletto – Tanti i temi che vogliamo portare all’attenzione dei torinesi e della Città Metropolitana. Dalla sanità allo sfascio, ai trasporti e alla mobilità dei pendolari in grave difficoltà, al consumo del suolo e alla tutela dell’ambiente… Senza trascurare le battaglie intraprese sulla difesa dei diritti dei più deboli.
La posta in gioco è troppo importante perché il futuro del Piemonte, dell’Italia e dell’Europa venga abbandonato al populismo e all’oscurantismo di forze politiche pronte soltanto a passi indietro, sull’economia e sui diritti».
Nuovo coordinatore, corrispondente alla carica di segretario, è stato eletto Andrea Turi, giovane militante, con laurea in Filosofia conseguita presso l’Università di Tor Vergata a Roma; tesoriere è stato confermato Francesco Merlo, laureato in Relazioni internazionali all’università di Torino, con ulteriore specializzazione presso la SOAS University of London; infine è stato confermato presidente dell’Assemblea degli iscritti Marco Cavaletto, laureato in Lettere all’Università di Torino; Cavaletto continuerà il lavoro intrapreso nei mesi scorsi come rappresentate di +Euopa mella conferenza costituite tra i partiti di centro sinistra per la redazione del programma per le prossime elezioni regionali.
Il direttivo, a norma di statuto, si costituirà nel corso della settimana prossima, sulla base delle indicazioni degli elettori votanti (50%) e sulla base delle scelte che farà il coordinatore (50%).