CENTRO – Importantissimo risultato per Luana Baccan, allieva della Centro Studio danza Cristina Trinchero, che è stata ammessa con borsa di studio al BARCELLONA BALLET PROJECT, Centro di alta formazione coreutica, diretto da Gino Labate e Emanuela Campiciano.
Luana, 18 anni, «si è formata artisticamente presso il nostro centro, sin dall’età di 8 anni studia sotto la mia guida – commenta Cristina Trinchero – Luana è una ragazza determinata e volenterosa, si è totalmente affidata al programma didattico studiato per lei da me che sono stata la sua Docente di tecnica classica , sbarra a terra e preparazione atletica».
Dopo aver raggiunto una buona preparazione tecnica di base classico/accademica ha studiato nel Centro Danza di carattere con Ioulia Sofina, Tecnica Graham con Elena Albano, Danza contemporanea con Raffaella Ravetti. Ha partecipato a tutti gli stage da noi proposti con Docenti di fama internazionale.
Cristina Trinchero parla della sua allieva
«La famiglia mi ha dato carta bianca e devo dire che quando è così ovviamente oltre all’impegno costante dell’allievo, è molto più facile arrivare a risultati concreti – continua a spiegare Cristina Trinchero – Questa estate ha superato l’audizione presso il BARCELLONA BALLET PROJECT prestigiosa Accademia spagnola dove proseguirà il percorso di crescita verso una completa formazione Accademica. Ha inoltre ottenuto una borsa di studio per l’anno in corso.
Sono fiera di Luana e dei risultati raggiunti e le auguro di cuore di poter proseguire con successo lo studio della Danza».
Il commento di Luana
«Quando sono arrivata al Centro Studio Danza CT non pensavo di voler fare la ballerina nella vita. Ma grazie alla mia insegnante, Cristina Trinchero, e alla passione che ogni giorno trasmette ai suoi allievi, ho capito che volevo fare della mia passione qualcosa di più concreto – commenta Luana Baccan – Il Centro Studio Danza mi ha insegnato tantissimo e mi ha offerto tantissime opportunità di crescita, ad esempio ho avuto la possibilità di studiare con Maestri provenienti da scuole importanti, come ad esempio Alexander Stepkine o Frédéric Olivieri. Inoltre ogni anno la mia insegnante mi proponeva stage con insegnati provenienti da tutto il mondo, anche fuori dalla scuola, che mi hanno aiutato moltissimo a scoprire nuovi stili e nuove tecniche. Uno degli stage più belli a cui ho partecipato è sicuramente quello fatto a New York alla Steps on Broadway. Un’opportunità bellissima che è raro trovare in giro e a cui ho potuto partecipare solo grazie alla mia insegnante che ce l’ha proposto. Anche l’audizione al Barcelona Ballet Project mi è stata proposta da lei. Posso solo ringraziare tutte le insegnanti del centro studio danza CT e soprattutto la mia insegnate, Cristina, che mi ha insegnato tantissimo e mi ha aiutato a migliorare e a crescere. Senza di lei sicuramente non sarei qui, oggi, a cercare di realizzare il mio sogno».