Piccolo bilancio dell’attività amministrativa in città effettuata nel mese di luglio. «Durante il mese è stato svolto un importante lavoro nelle piccole manutenzioni e non solo – spiegano gli amministratori locali – Per garantire una migliore fruizione dei gazebo installati in numerosi parchi pubblici cittadini è stato posato un telo a copertura su ognuno di esso. Le zone interessate sono: il parco di Via Ley; il parco di Via Garibaldi; il parco di Via Coppi; il parco del Belvedere; l’asilo La Pace». Altre novità sul fronte GIOCHI PER BAMBINI: «Nel parco di Belvedere sono state installate due altalene della ditta Proludic e nel parco Morgari la Torre Aldadin della ditta Holzhof comprensiva di rampa, scivolo e altalena. Tutti i giochi sono dotati di tappeto antitrauma».
Un occhio di riguardo anche per l’area Quadrifoglio dove vengono effettuati i PRELIEVI ASL: «Per agevolare l’attesa dei cittadini per i prelievi del sangue e per il ritiro dei referti è stato installato provvisoriamente una copertura antistante all’entrata principale del Centro Quadrifoglio – commentano gli amministratori – Da subito molto gradita all’utenza, è un importante riparo dalle intemperie e dal sole estivo soprattutto per le persone più anziane. CADITOIE: «Sono state disostruite manualmente molteplici caditoie e richiesto un intervento a Smat sulle più importanti arterie cittadine. Sono stati riallineati all’asse stradale diverse tombinature pericolose». TAGLIO DEL VERDE: «In questi giorni è in corso il quarto taglio del verde programmato».
FONTANE CITTADINE: «Per un maggior rispetto dell’uso dell’acqua pubblica e per evitare un uso scorretto delle fontane, si è proceduto alla sostituzione dei rubinetti con erogatori a pressione, in modo che il getto di acqua sia a richiesta e non continuo».
RICARICA AUTO SUPERFAST. «In Via Togliatti è stata installata una ricarica fast da ben 70kw, la più potente tra le varie colonnine di ricarica sparse per la città che consente di effettuare un “pit stop energetico” in soli 20 minuti. A breve sarà operativa». In zona CIMAVILLA è stata sostituita la recinzione ammalorata in legno del parcheggio. «Si ringrazia Orpea Italia Spa per l’intervento».
MANUTENZIONE STRADE BIANCHE: «Sono stati eseguiti i lavori di sistemazione di: Strada Gallè; Via Restauduzzo; Via Bocchetto; Via Ley; Via Madonna di Celle; Strada Revigliasco».
Nei mesi scorsi è proseguita anche la LOTTA ALLE ZANZARE: «Dopo il primo intervento effettuato nel mese di Giugno, tra il 10 ed il 12 luglio sono stati effettuati trattamenti larvicidi nei tombini comunali. Il progetto, gestito dall’IPLA, prevede l’impiego di prodotti biologici, in modo da avere il minor impatto possibile sull’ambiente e sulla salute dell’uomo e degli animali domestici» spiegano gli amministratori.
Luglio è stato un momento per continuare le ASFALTATURE delle strade comunali: «Si è proceduto all’asfaltatura in collaborazione con Smat di un lungo tratto di Via Umberto I° a Valle Sauglio. E’ stata realizzata la strada Via San Rocco nel tratto maggiormente ammalorato. Seguiranno Via Berlinguer e Via Torino».
Molto bravi. Bravissimi. Ma avrei una domanda. Via XXV Aprile è a Trofarello ?