CENTRO – Si alza la temperatura in consiglio comunale ed il gruppo Noi Trofarello sbotta difronte alle denunciate assenze di comunicazioni sulla vita amministrativa da parte dell’amministrazione Napoletano. «Il Gruppo NOI Trofarello sta raggiungendo il limite della pazienza di cui ciascun consigliere dispone per l’atteggiamento assai discutibile del Sindaco e della Presidente del Consiglio comunale per come vengono, sarebbe meglio dire “non vengono”, considerati i consiglieri comunali di questo Comune – esordiscono Laura Sandrone, Marco Cavaletto e Luca Maggio – Noi sappiamo che a fine agosto vi sarà una iniziativa nel comune di Raunheim per celebrare l’anniversario del cinquantesimo anniversario del gemellaggio tra Raunheim e Le Teil. Qualche anno dopo anche Trofarello si è aggiunse ai comuni di le Teil e di Raunheim anche se un sodalizio tra le due associazioni di Donatori di Sangue di Le Teil e Trofarello era già operante da qualche anno.
Siamo stati informati da alcuni cittadini di Raunheim e dalla Associazione trofarellese “Amici di Raunheim” molto attiva, soprattutto in passato, nell’organizzare eventi ed iniziative tra i due comuni per l’avvenimento di fine agosto ma il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale non hanno al momento convocato alcuna riunione, né la commissione del Consiglio per discutere le modalità di partecipazione del Consiglio comunale – continuano i consiglieri di Noi – Già in passato il gruppo NOI Trofarello si era lamentato, anche in Consiglio comunale, con il Sindaco per non essere stati informati e coinvolti a far parte di una delegazione che si è recata a Raunheim per ricordare il sindaco di quella città recentemente scomparso. Tra l’altro in quella occasione non venne inviato alcun amministratore, esponendo il Comune di Trofarello ad una magra figura.
Abbiamo pertanto posto alcune domande a sindaco e presidente del consiglio per sapere se la giunta stia lavorando all’avvenimento, se abbia oppure no preparato un programma di massima per l’appuntamento, ma soprattutto se intendono coinvolgere in qualche modo tutto il Consiglio comunale. Ovviamente ci auguriamo di avere delle risposte prima della fine di agosto ma soprattutto ci auguriamo di venire coinvolti.
Nella stessa interrogazione abbiamo anche chiesto se il Sindaco abbia già individuato una linea di comunicazione con la cittadinanza, con tutte le Associazioni, allo scopo di rendere visibile questo incontro a tutti i cittadini. Attendiamo fiduciosi».