CIMAVILLA – Interrogazione di Noi Trofarello sulla sitiuazione di piazza Duca d’Aosta. «Viale Resistenza è interessata dalla posa della fibra, ma piazza Duca d’Aosta è diventata una grattugia per le lastre di pietra rotte, alcune frantumate.
Abbiamo sentito il sindaco anche in Consiglio comunale accennare ai lavori per la posa della fibra, ma in altre strade questo “inconveniente” non può essere accampato perché la fibra non c’entra nulla – spiegano i consiglieri comunali di opposizione Luca Maggio e Laura Sandrone – Tant’è vero che molti cittadini residenti nelle adiacenze della Piazza Duca d’Aosta si sono lamentati con il nostro gruppo per il cattivo stato di manutenzione della superficie stradale della Piazza; questa piazza , tra le più belle dell’intera Trofarello, è stata pavimentata con lastre di pietra (lose) di uno spessore probabilmente poco congruo a sopportare i pesi di autoveicoli grandi o autocarri. Qualcuno suggerisce che i lavori a suo tempo non siano stati eseguiti a regola d’arte. Oggi in ogni caso si fa pressante una sistemazione della piazza che potrebbe produrre danni ai pedoni, ai ciclisti e motociclisti.
A questo scopo abbiamo rivolto una interrogazione al sindaco per conoscere le intenzioni della giunta per eliminare il disagio causato dalla rottura delle lose distrutte o danneggiate nel più breve tempo possibile. Dubitiamo che sindaco e giunta si mobilitino, soprattutto in questo periodo pre feriale, ma il gruppo NOI Trofarello ritiene che occorra una serena ed attenta valutazione da parte dell’Ufficio Tecnico per individuare la soluzione migliore perché i danni vengano riparati al più presto».