CENTRO – Ha aperto i battenti giovedì 8 giugno la fiera dell’amarena, giunta alla sua 25a edizione.
«Dall’8 al 12 giugno in piazzale Europa, dalle 19 alle 24 si potrà cenare con agnolotti e porchetta il giovedi, menu’ di mare al venerdi, agnolotti e grigliata di carne sabato e domenica per chiudere il lunedi 12 con la scelta tra menu’ di mare o di terra – commenta il presidente della Proloco Pina Rizzi – Ricca anche l’animazione delle serate con il ballo liscio il giovedì e venerdì, balli country al sabato, la pizzica della domenica, l’elezione di Miss Amarena nella serata di lunedì 12 che chiuderà la sagra.
Da non trascurare la domenica 11 quando, a partire dalle 10, si terra’ il mercatino degli hobby e dei prodotti locali.
Invito tutti alla partecipazione. Sono garantiti buon cibo e divertimento nel segno della valorizzazione e vendita dei prodotti locali tradizionali» conclude Rizzi.
«Anche quest’anno la pro loco darà il via ad una nuova edizione della sagra dell’amarena e a nome di tutta l’amministrazione la ringrazio per l’impegno e il lavoro – commenta l’assessore alle manifestazioni Beppe Scaglia – L’amarena è il nostro prodotto tipico che vogliamo valorizzare insieme alle aziende agricole , un prodotto che da il meglio di sé trasformato in confetture, succhi di frutta ,liquori e impiegato nella produzione di dolci . A Trofarello, qualche mese fa, l’amministrazione ha donato alle aziende agricole degli astoni di amarena, ha creato un “giardino delle amarene” e intende continuare a lavorare per la valorizzazione di questo prodotto anche insieme al distretto del cibo del chierese e del carmagnolese».