CENTRO – La città si mobilita per pulire il territorio. Appuntamento per ripulire la città dai rifiuti abbandonati e salvare il mondo dal Littering per diventare un Supereroe dell’ambiente.
L’appuntamento è in programma per domenica 21 maggio. Ritrovo alle ore 9 in piazza I maggio (davanti al comune). Per le 9,15 è prevista la consegna del materiale. Sarà opportuno indossare vestiti idonei con scarpe comode e robuste. Allo stand Covar14 sarà consegnato un kit per la pulizia (che include sacchetti, guanti, pettorina e cappellino). Verrà distribuito del materiale informativo sulla raccolta differenziata accompagnato da divertenti gadget.
«Non è il primo tentativo che facciamo – commenta il vicesindaco Giorgio Miletto – L’altro appntamento era stato rimandato per motivi metereologici. Ora ci riproviamo. Speriamo che questa volta il tempo ci assista. E’ un momento importante perché da la possibilità a chi ha un po’ di tempo da dedicare alla nostra cittadina di fare qualcosa di utile. Andremo a rimuovere alcuni rifiuti abbandonati sul nostro territorio. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di presenza e al termine ci sarà un piccolo rinfresco, Aspettiamo i trofarellesei per aiutarci a levare dalla strada ciò che qualcuno abbandona in modo incivile». In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.