CENTRO – Ritornano le Camminate Dinamiche attraverso le vie cittadine con quattro appuntamenti. Primo appuntamento mercoledì 12 aprile. Seguiranno il 26 aprile, il 10 ed il 24 maggio. I percorsi saranno di circa 7 km su strade a basso flusso veicolare, anche sterrate. Si percorreranno le campagne e le colline di Trofarello, con piccole soste davanti a edifici storici del territorio.
Si raccomandano un paio di scarpe comode da ginnastica, una bottiglietta d’acqua e quanto reputato necessario, come torce oppure gilet e accessori catarifrangenti. «Con il ritorno della primavera come Amministrazione Comunale abbiamo rinnovato il nostro impegno sulle camminate dinamiche – commenta il consigliere comunale Antonio De Biasio – Siamo ben lieti di riproporre una serie di appuntamenti con le nostre camminate dinamiche. Sono rivolte a tutti i cittadini e le cittadine trofarellesi con l’obiettivo di trascorrere un paio d’ore in compagnia in mezzo al verde”.
L’appuntamento sarà mercoledì 12 aprile in piazzale Europa alle 17,45 per partire alle 18. È un appuntamento che si rinnoverà ogni due settimane di mercoledi fino al mese di ottobre.
Ci saranno diversi tipi di percorsi per agevolare tutti coloro che partecipano alle camminate e ammirare la bellezza del verde che abbiamo sul nostro territorio. Il percorso sarà della durata di due ore circa e si potranno anche portare i nostri amici a quattro zampe.
Le camminate saranno in collaborazione con il C.A.I., il Gruppo Alpini e il Comitato Genitori a cui va il grazie per il supporto e la collaborazione».