CENTRO – Sabato 1 aprile, nei locali della Pro Loco (che il gruppo politico ringrazia molto per l’ospitalità e l’aiuto), si è svolta svolto la 1° assemblea ordinaria dell’Associazione Movimento dei Cerini APS.
Si è votato il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2023-25: confermato il presidente “pro-tempore”, Gianluca Mantoani affiancato nel nuovo direttivo da Federica Flores, Carmelita Laganà, Rita Ritossa (che è anche la tesoriera) e Stefano Prastaro.
È stato poi votato e approvato il rendiconto 2022 e si sono discusse le linee guida per le attività del prossimo triennio.
«Particolare attenzione è stata dedicata alle attività legate al bando di Fondazione San Paolo, vinto lo scorso dicembre con il progetto “Trofarello Attiva” (che porta valore al paese per circa 25.000 €), un progetto che ci vede collaborare con la Cooperativa Cittattiva (capofila), il Comune di Trofarello, l’Istituto Comprensivo, il Comitato Genitori e la non-profit Hackability – spiega il neo rinnovato presidente Gianluca Mantoani – Per quanto riguarda il Movimento Cerini, saremo impegnati nell’organizzazione di una Festa della Partecipazione presso lo spazio ex-fornaci, il prossimo giugno e nella realizzazione di un punto di “libero scambio libri e poster art” da allestire in una porzione di Piazzale Europa, che ci verrà prossimamente affidata mediante una “convenzione di collaborazione” da stipulare col Comune. Al termine, un ricco e allegro buffet, annaffiato da ottimo vino “Rosso Cerino”, vendemmia 2021, per chiudere con allegria».