CENTRO – Festa del lavoro con interventi istituzionali e delle organizzazioni sindacali ed un momento di commemorazione al monumento di via Garibaldi. «Il 1 Maggio per la Festa del Lavoro abbiamo scelto di organizzare un programma che coinvolga la cittadinanza, i sindacati, le associazioni. Tutti insieme per vivere questa giornata di festa» spiegano in comune.
Il programma della mattinata: «La partenza del corteo alle ore 10.00 da Piazza Primo Maggio che passerà per le vie del paese.
Alle ore 10.30 si arriverà al monumento dei Caduti sul Lavoro che ha sede nel giardino all’angolo fra Via A.Diaz e Via Garibaldi. Lì ci saranno gli interventi istituzionali e delle organizzazioni sindacali con un momento di commemorazione al monumento.
Un grazie alla Banda Santa Cecilia che ci accompagnerà durante tutta la manifestazione.
In caso di maltempo la manifestazione prevederà un momento di commemorazione al monumento.
Come Amministrazione Comunale, avvertiamo il momento in cui stiamo vivendo fra la mancanza di lavoro che “bussa” alle porte di tante famiglie, al lavoro che non si trova per i nostri giovani. Ma soprattutto siamo molto preoccupati dei dati che arrivano sugli incidenti nei luoghi di lavoro. Riaffermare il diritto al lavoro ma anche al lavoro sicuro è un dovere al quale non vogliamo sottrarci. Per questo invitiamo tutti i cittadini alla manifestazione».