CENTRO – Questa mattina sono iniziati i lavori in Via Cleo Balbo per il rifacimento del marciapiede pedonale a servizio della scuola Rodari e della Palestra Vendemini.
«L’intervento si innesta tra gli interventi messi in atto dall’Amministrazione Comunale per la sicurezza dei ragazzi nel momento dell’entrata e dell’uscita nel plesso Rodari. A luglio è stato rifatto un tratto di manto stradale su via Don Tommaso Masera e su Via Cesare Battisti, eliminando gli avvallamenti preesistenti. Un intervento necessario visto l’alto numero di alunni che avremo in quella zona, considerando il trasferimento degli alunni della scuola Leopardi – spiega il sindaco Napoletano –
Ora ci stiamo concentrando su via Cleo Balbo che sarà l’entrata principale per le scuole medie a seguito del temporaneo accorpamento. Non è stato facile trovare una impresa disponibile ma ancora più difficile è stato reperire l’asfalto a causa della chiusura di diversi impianti di produzione in Piemonte causata dall’ impennata dei costi della materia prima. I lavori, salvo imprevisti, termineranno questa settimana così da poter accogliere al meglio i nostri ragazzi. I lavori consistono nello sbancamento del marciapiede ammalorato preesistente di novanta centimetri e il rifacimento di uno nuovo più ampio, un metro e cinquanta, che garantirà maggiore sicurezza agli alunni e migliorerà l’accesso per le persone diversamente abili – conclude Napoletano a nome dell’amministrazione comunale – Parallelamente sposteremo la cancellata di entrata sempre su Via Cleo Balbo così da agevolare il transito dei ragazzi in maniera ottimale. L’impegno è che tutto sia pronto per l’apertura».