CENTRO – Arriva una ventata di calcio trofarellese ad Alba con l’ingaggio del Mister Zaza che dal Torino va all’albese. «Per colpa del Covid sono state interrotte le attività della rappresentativa under 15 perché il torneo delle regioni era stato annullato.
Sono stati recisi i contratti e mi sono ritrovato insieme ad altre persone tagliato fuori dai giochi – spiega Zaza – Quest’anno sono stato chiamato all’Albese e ho avuto la fortuna di ritrovarmi con una squadra d’eccellenza.
Gli ultimi due anni al Torino sono stati utili perché ci allenavamo poco a causa del covid che ha permesso solo 2,3 partite seguite da un ulteriore periodo di chiusura.
Mentre l’anno prima ancora eravamo riusciti a giocare fino a Gennaio, per poi dover interrompere.
L’ultima stagione con i 2007 l’abbiamo invece coronata con un torneo a Pisa con tutte le accademie del Torino.
Il Responsabile del settore giovanile del Torino Massimo Bava è cambiato e con l’arrivo di un nuovo direttore molti allenatori sono dovuti andare via.
Nel 2020 ci sono state le elezioni del nuovo Presidente dell’AIAC che ho vinto a pieni voti.
Spero di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati che è quello della salvezza matematica. Fino ad adesso sta andando bene in 5 partite sono stati fatti 10 punti e abbiamo avuto un riscontro positivo anche da parte del Presidente, verranno fatte un totale di 10 partite».
Zaza sarà presente anche per i Camp estivi con la società albese calcio e conclude «Vorrei ringraziare il presidente dell’Albese Gennaro Castronuovo che mi ha dato questa opportunità di allenare la sua squadra di eccellenza».
Giacomo D’Uva