In libreria il libro “L’anagramma del cuore”

CENTRO – E’ stato appena pubblicato da Echos edizioni di Giaveno “L’anagramma del cuore”, un racconto di fantasia che vede come protagoniste ANNA, la Principessa di CACCIÙ, e MORA, il suo primo diario segreto. Dono di compleanno della Regina IOLE. Anche lei, all’età di ANNA, ne possedeva uno; ed è proprio grazie alle sue ultime pagine che ANNA ha potuto raccontare la storia di villaggio CACCIÙ, dell’incantesimo che per sempre lo trasformò, e della cagnetta ELOÌ, trovata da mamma IOLE alla spiaggia proprio il giorno in cui una forte tempesta uccise i suoi genitori. Insomma una fiaba scritta sotto forma di Diario. Opera prima di Giulia Olmi, 28 anni (quasi 29). Trofarellese, da sempre.
«Da sempre innamorata del mondo e incuriosita dai suoi mille volti, fin da piccola sognavo di viaggiare e di incontrare i bambini delle storie che le maestre ci leggevano in classe. Avevo capito che non a tutti i bambini del mondo era permesso giocare, andare a scuola, avere vestiti nuovi. Quello che ancora non sapevo era che le loro vite avrebbero ispirato e cambiato la mia, per sempre – si racconta Giulia – Una decina di anni più tardi, poco dopo il diploma in Tecnico dei Servizi Turistici, il mio sogno si avverava: uno stage presso un piccolo tour operator di Torino specializzato in viaggi di gruppo a sfondo culturale.
Lo stage si è trasformato in contratto, dando vita a otto meravigliosi anni fatti di programmazione, accompagnamenti e tour.


Un susseguirsi di esperienze incredibili che mi hanno resa curiosa, ambiziosa e altruista. Ho accompagnato gruppi di turisti in alcuni tra i più bei Paesi al mondo. Ho imparato ad ascoltare, organizzare, improvvisare. Ma anche ad essere umana ed empatica.
Quando a marzo del 2020 il mondo si è fermato, ho iniziato a pensare a cosa avrei potuto fare nell’attesa che il mio lavoro tornasse ad esistere o, peggio, se il mio lavoro non fosse proprio più tornato. E la sola cosa a cui riuscivo a pensare erano i bambini: avrei voluto raccontargli del Mondo che avevo visto là fuori!
Così è nata OASI. La prossima mia iniziativa imprenditoriale – continua la Olmi – I miei due grandi amori, il mondo e i bambini, si sono incontrati e io ho capito cosa avrei voluto provare a realizzare nella vita: condividere quello che del mondo ho visto e scoprirne insieme a loro altri infiniti angoli. Contestualmente, la scrittura, un’altra grande passione, è tornata a bussare; anche lei ispirata ai più piccoli e alla loro magia. Un ulteriore piccolo tassello che avrebbe trovato posto, da lì a poco, in questo nuovo inizio».
Giulia Olmi – L’anagramma del cuore – Collana: Mongolfiere ISBN: 979-12-80299-29-1Pagine: 76 Prezzo di copertina: Euro 11,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *