CENTRO – Riattivato il servizio pre e post scuola. Merito della mobilitazione generale che ha interessato la questione, molto calda e a cuore alle famiglie trofarellesi. «Il Comitato Genitori ha scritto al Comune per porre l’ attenzione sulle difficoltà riscontrate dalle famiglie e per proporre delle soluzioni ai problemi individuati – racconta Alessandra Gibin, presidente CGT – Dopo aver fatto protocollare una lettera in data 23/01 (inviata tramite Posta Certificata), nella quale si illustravano le difficoltà per la chiusura del servizio di pre- e post-scuola, la necessità di avere un luogo in cui fare i tamponi e il sostegno per le famiglie con i bambini in dad, abbiamo inserito una serie di proposte e allegato un elenco di problematiche e suggerimenti che arrivavano da un nostro form inviato alle famiglie.
Siamo stati felici quindi di sapere che pre e post scuola riprenderanno dal 31 di Gennaio, salvaguardando sia il servizio alle famiglie sia il lavoro alla Cooperativa.
Nel frattempo il Comune, pur non rispondendo direttamente alla nostra lettera, ha fatto sapere alle famiglie che il provvedimento era partito dal Sisp (da parte nostra ci eravamo informati, ricevendo la medesima risposta) e successivamente ha diffuso una comunicazione di riapertura dei servizi in seguito a loro sollecitazione all’ Asl. Attendiamo ora, fiduciosi, anche le risposte alle altre domande da noi fatte. Il Comitato ringrazia pubblicamente tutti i genitori che hanno risposto al nostro sondaggio per segnalare difficoltà e per indicare proposte. Noi continueremo a far da tramite tra i genitori e le istituzioni come da nostro statuto, perché abbiamo constatato che il dialogo fra enti talvolta riesce a cambiare o a costruire strade nuove»