CENTRO – Doppio senso di circolazione in Via Don Masera, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Battisti ed il civico 5 della stessa Don Masera. È stato deciso durante l’ultima giunta comunale.
«L’Ufficio Postale di Trofarello si trova in Via Don Masera 5, via centrale del tessuto urbano che, sostiene un flusso di traffico, anche in relazione all’unico senso di marcia in cui questa può essere percorsa, in quanto via a senso unico con direzione da Via Battisti verso Via Roma – spiega l’assessore Giorgio Miletto che ha presentato il progetto di modifica del senso viario – Si tratta dell’unico ufficio postale di Trofarello e che, di conseguenza, è frequentato da tutta la cittadinanza nel suo complesso.
Abbiamo valutato che l’istituzione di un doppio senso di circolazione in Via Don Masera, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Battisti ed il civico 5 della medesima Via Don Masera, potrebbe alleggerire il flusso di veicoli transitanti in Via Roma e di conseguenza il carico antropico presente all’intersezione tra Via Roma e Via Torino. Inoltre, l’istituzione del doppio senso di circolazione permetterà ai cittadini un maggiore accesso e deflusso dalla struttura postale, rendendo più agevole e fluido lo scorrimento degli automobilisti transitanti in quel luogo».