Terza tranche di candidati per il centro destra Unito per Trofarello.
Luigi Pistone
«Ho 55 anni, sono di origini siciliane e da oltre 20 anni risiedo a Trofarello. Sono sposato, padre di due figli e da poco sono nonno.
Da oltre 25 anni sono venditore ambulante di indumenti intimi e pigiameria. Questo tipo di attività mi ha permesso di conoscere la clientela e interagire con essa nel tempo, con rispetto e sentimento di amicizia.
La mia professione mi permette di comprendere le problematiche personali ed economiche delle famiglie e quali necessità esistono nella società del nostro territorio.
Mi candido con il Gruppo Il Centro Destra Unito per Trofarello con candidato sindaco Prof. Maurizio Tomeo perché grazie al mio lavoro ho imparato a conoscere le persone e i loro bisogni e voglio mettermi al servizio della collettività trofarellese».
Carlo BENISSONE
Nato a Moncalieri il 16 dicembre 1949, e ivi residente. Architetto libero professionista (ora pensionato). Occupazione principale è stata quella di progettare e dirigere importanti edifici pubblici e privati ubicati nei comuni limitrofi. «Nel Comune di Trofarello ho ricoperto il ruolo di Assessore LL.PP., viabilità. protezione civile e ambiente dal 1996 al 2011, e dal 2011 al 2016 Assessore
al Commercio, Lavoro, Industria e Artigianato. Inoltre dal 2012 e sono membro del C.D.A. nel Consorzio COVAR14.
Per queste mie professionalità mi ritengo utile poter ancora svolgere un ruolo determinante a supporto del candidato TOMEO».
Sergio Torchio. «Nato a Moncalieri 55 anni fa, ma sono trofarellese da sempre.
Mi sono diplomato all’istituto alberghiero di Torino. Sono uno chef di cucina ed ho molto a cuore l’alimentazione ed i problemi ad essa collegati, per i quali ho seguito corsi di approfondimento dedicati.
Ho sempre svolto la mia professione fin dai tempi dell’istituto, cosa che mi ha portato a viaggiare per l’Europa, dove ho avuto modo di conoscere costumi di altre culture e lingue straniere, che parlo fluentemente tuttora.
Sono appassionato di musica, arte e cultura e, per motivi familiari, sto seguendo molto da vicino le politiche di assistenza agli anziani. Sono sempre stato attivo all’interno delle sezioni territoriali della Lega, prima a Torino e dal 2017 a Trofarello. In quest’ultimo gruppo ho trovato persone capaci e con grande voglia di migliorare il nostro paese.
Mi sono candidato in quota Lega Salvini Premier, all’interno della lista “Il Centrodestra Unito per Trofarello” capitanata dal candidato sindaco Maurizio Tomeo, per portare il mio contributo all’interno del gruppo, ma soprattutto dare voce ai cittadini, specialmente “gli ultimi” troppo spesso dimenticati».
Grinza Norberto. «Sono nato, cresciuto e vivo tutt’ora a Trofarello
Ho 53 anni, lavoro da 38 anni in una officina metalmeccanica in provincia di Torino.
Sono anche un volontario di Protezione Civile del Coordinamento Territoriale di Torino. Ho svolto negli anni due missioni in centro Italia per il terremoto del 2016, che colpì Marche e Umbria. Dopo aver svolto corsi specialistici, faccio parte del modulo Europeo di Protezione Civile e operatore radio presso la sala operativa della Regione Piemonte. Sono anche un operatore della logistica nella Colonna Mobile Nazionale di Prima Partenza della Fir‐cb. Mi sono candidato credendo in un progetto, ma ho bisogno del vostro aiuto per poterlo svolgere. Chiedo a tutti voi il vostro sostegno, per portare la mia conoscenza e la mia esperienza sui temi della protezione civile sia nelle scuole, dalle classi primarie e secondarie, tramite progetti regionali, sia alla popolazione tutta di Trofarello».