CENTRO – Il candidato sindaco della lista Trofarello #ConTe, Fabio Bianco, presenta altri 6 candidati consiglieri. “Siamo la lista più giovane per età media e con più donne, ben 9. Con 6 ex consiglieri con esperienza amministrativa, tecnici, professionisti e cittadini attivi sul territorio in diversi ambiti”
Enrico Rui: 46 anni, sposato con Anna, 2 figli nati e cresciuti a Trofarello. Technical Leader presso una famosa Multinazionale che si occupa di Sistemi Automazione e Robotica Industriale.
Nel 2011 eletto come primo consigliere del Movimento 5 Stelle a Trofarello. «Credo in una politica di servizio al cittadino e la considero una parentesi nella mia vita. Esporsi in prima persona per i cittadini mi è costata una denuncia (poi ovviamente finita nel nulla) da quelli che da 20 anni gestiscono il potere in questo paese. È ora di cambiare».
Giulia Guglielmo: 33 anni, addetta alle vendite, mamma di 2 bimbe. «Ho scelto di candidarmi a sostegno di Fabio Bianco e la lista civica Trofarello#conTe per stima personale e apprezzamento del lavoro che ha svolto in questi anni con il suo gruppo.Nell’ adolescenza ho vissuto, sulla mia pelle, la difficoltà dei giovani trofarellesi privi di adeguata attenzione dalle amministrazioni comunali, spero di contribuire al cambiamento».
Massimo Bertero: 49 anni, sposato con 3 figlie, trofarellese da sempre, imprenditore in azienda di famiglia, ex consigliere comunale M5S.
«Mi considero testimone della trasformazione di Trofarello da paese di provincia a dormitorio di periferia ora bisognerà impegnarsi al massimo per invertire la rotta.
Nelle 3 liste in corsa purtroppo vedo la presenza degli stessi personaggi politici locali che gestiscono il paese fin dagli anni 80.
Perchè è quindi importante per Me esserci come Lista civica TROFARELLO CON TE?
Per offrire all’elettorato un’alternativa sganciata dal passato, per portare iniziative che vadano nella direzione del processo di ”transizione ecologica”, per una gestione di progetti con un maggior controllo che contengano criteri di reale funzionalità ed innovazione».
Eleonora Carli: «40 anni, sono laureata in lingue e letterature straniere e ho un Master sui servizi per gli immigrati. Da 10 anni lavoro presso un Ospedale veterinario con funzioni amministrative.
Vivo a Trofarello sin da bambina, ho formato la mia crescita personale partecipando alle attività dell’Oratorio dove ho coltivato le mie amicizie più solide. Appoggio convintamente il programma di Trofarello ConTe, perché è frutto di anni di lavoro del candidato sindaco Fabio Bianco e del gruppo che l’ha affiancato in consiglio comunale, e perché pone delle soluzioni concrete per migliorare la vita della nostra comunità nella quale sono cresciuta e nella quale ho deciso di continuare a vivere e costruire il mio futuro».
Roberto De Stefanis: «41 anni, progettista meccanico presso un’azienda ferroviaria, vivo a trofarello con mia moglie e il mio bimbo di 6 mesi. Mi sono occupato di gestione dei rifiuti con ottimi risultati nel comune dove risiedevo. Anche a Trofarello c’è molto da fare per rivedere il contratto di servizio con il Covar per una città più pulita e lavorare con i comuni aderenti per un forte rinnovamento dei vertici del consorzio».