Prosegue il viaggio di Cittàà per far conscere i candidati delle liste in lizza per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Terza tranche di candidati per il Gruppo Noi Trofarello.
MARCO CAVALETTO
«Molti anni fa abbiamo, con alcuni amici, fondato Progetto Paese con lo scopo di portare una ventata di nuove idee e progettualità nella amministrazione comunale. Trofarello soffre da anni di gravi carenze: oltre alla mancata manutenzione di parchi e giardini, oltre alla scarsa attenzione alle borgate (ad esempio Valle Sauglio), oltre alla poca vigilanza sul traffico automobilistico da parte dei vigili urbani, la più rilevante è la totale assenza della partecipazione dei cittadini alle scelte della Amministrazione.
Per quanto mi riguarda, dopo aver concluso la mia attività lavorativa come Direttore della Regione Piemonte all’Artigianato, Commercio interno ed estero, alla Polizia locale, penso di voler mettere a disposizione le mie esperienze e competenze soprattutto perché amo il mio paese in cui vivo dal 1975 con mia moglie e perché Trofarello ha una grande necessità di cambiamento.
NOI vorremmo un paese più partecipato, ove possa realizzarsi lo spirito di Comunità, ove i cittadini abbiano veramente un ruolo decidente.
Trofarello potrà cambiare davvero solo se la lista NOI TROFARELLO con Laura Sandrone sindaca saprà conquistare la fiducia dei cittadini il prossimo 3 ottobre».
VALERIO VISCONTI
«Ho 49 anni sposato con Stefania, papà di due ragazzi Vittorio e Massimo.
Sono un imprenditore agricolo, la mia attività si trova sulla collina di Moncalieri dove coltiviamo svariate tipologie di ortaggi ma in particolare siamo specializzati nelle insalate.
Serviamo la grossa distribuzione, negozi, ristorazione e negli ultimi anni abbiamo sviluppato un servizio di consegna a domicilio dei nostri prodotti .
Da ormai 4 anni sono presidente del Circolo Corea di Trofarello al quale mi sono dedicato con tutta la famiglia per dare un punto di svago agli anziani della città.
Questa esperienza mi ha fatto conoscere a fondo tante problematiche del territorio dalle più pratiche alle più complicate.
Nel frattempo sono stato nominato delegato del Partito Popolare per Trofarello e, dopo vari incontri, ho conosciuto altre persone che come me hanno sentito il dovere di mettersi a disposizione per cambiare in meglio una situazione che perdura da oltre vent’anni.
Per questo ho deciso di entrare a far parte della lista civica Noi Trofarello nella quale mi sento a casa.
Sono sicuro che con Laura Sandrone e i miei colleghi di avventura riusciremo a dare risposte concrete ai cittadini».
Leonardo Di Vizio 59 anni trofarellese dal 1968, dipendente Iren presso la centrale termoelettrica di Moncalieri.
«Consigliere comunale dal 2006 al 2014, ho deciso di candidarmi nella lista Noi Trofarello e di sostenere Laura Sandrone sindaco perché ho ritrovato nella squadra la voglia e l’energia di immaginare una Trofarello più viva ed accogliente. Una comunità dove tutti si sentano parte attiva, dove i giovani abbiano spazi per incontrarsi e fare sport, dove ci siano servizi per le persone anziane o deboli. Dove l’amministrazione salvaguardi l’ambiente e il territtorio valorizzando le bellezze paesaggistiche».