CENTRO – Domenica 12 settembre, dalle ore 15 alle 18, al circolo polifunzionale “Marzanati”, avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Sentieri DiVersi (nelle parole sospese)”. «Concorso atipico, per l’eccezionalità del periodo, nato per e durante un’epidemia, premiazione posticipata e finalmente con una data certa – spiega l’organizatore Bruno Giovetti – L’evento, oltre che da me, sarà condotto da Doriana De Vecchi. Ospiti musicali saranno Franco Nervo e Giuseppe Mastarone. Il 2020 sicuramente sarà ricordato, nel nostro paese, come l’anno del Covid 19. Lo credevamo lontano, abbiamo chiuso aeroporti e frontiere, ma lui già era tra di noi, prima ancora del “paziente uno” e ci ha colti fragili e impreparati.
Lockdown, mascherine, distanza di sicurezza, coprifuoco… sono diventate, all’improvviso, le parole d’ordine. La televisione ha trasmesso numeri che crescevano in maniera esponenziale, giorno per giorno. Le strade si svuotavano, i paesi diventavano silenziosi, deserti, le persone si evitavano. Il virus si insinuava attraverso l’aria che respiravamo, scoprendo le nostre debolezze e vi ci si aggrappava con tutta la sua cattiveria.
Tutto si è fermato, persino il pensiero – racconta Giovetti – È in questo contesto che è nata l’idea del concorso letterario e di questo libro».
Libro e premiazioni Domenica 12 settembre, dalle ore 15 alle 18, al circolo polifunzionale “Marzanati”. L’ingresso è riservato con precedenza ai concorrenti premiati e ai loro accompagnatori, precedentemente prenotati.
In seguito potranno accedere spettatori fino al raggiungimento della capienza indicata dagli organi di sicurezza.
Tutti dovranno essere muniti di green pass o del risultato negativo di un tampone fatto nelle 48 ore che dovranno esibire al servizio di controllo posto all’ingresso, come richiesto per legge. «Grazie ancora – conclude Giovetti – ai concorrenti e a tutti quelli che hanno collaborato e si adopereranno per far sì che tutto si svolga nel migliori dei modi».