CENTRO – Nasce la lista civica “Noi Trofarello”: #EssereComunità per dare una nuova prospettiva a Trofarello. Venerdì 18 giugno, presso la Sala Nimbo del “Marzanati” di Trofarello, è stata presentata la Lista Civica “NOI Trofarello”, che parteciperà alle prossime elezioni amministrative.
«”NOI Trofarello” è espressione di una vasta area politica (di centro-sinistra) e civica, che ha trovato una forte convergenza nella volontà di lavorare insieme per poter essere motore e fulcro centrale del cambiamento che i cittadini trofarellesi da tempo invocano – spiegano i responsabili del gruppo – Trofarello ha la necessità di una visione prospettica, di un piano di rivitalizzazione che lo faccia uscire dal torpore in cui si è trovato catapultato in questi ultimi 20 anni.
La scuola, ad esempio, deve essere al centro di un patto educativo che riguarda tutta la comunità, fondato sulla partecipazione e sulla trasparenza; Trofarello deve offrire servizi prossimi ai cittadini e in cui i cittadini stessi e l’Amministrazione abbiano strumenti certi per comunicare e per collaborare nella cura dei “Beni Comuni”. La nostra cittadina deve essere amministrata e guidata, rispolverando quel sentire comune, quel senso di appartenenza, quella volontà di vivere il territorio che abbiamo sintetizzato nel hashtag “#EssereComunità”.
Alla guida della lista ci sarà Laura Sandrone, sposata, madre di due figlie, con una grande ed importante esperienza gestionale all’Università di Torino».
«Ho sentito la necessità di restituire qualcosa al paese che mi ha accolta sedici anni fa – dice la candidata sindaca Laura Sandrone – ed il calore con il quale è stata accolta la mia candidatura nel corso della presentazione, ha rafforzato la nostra convinzione che dobbiamo offrire un’alternativa vera, seria e concreta ai trofarellesi. Abbiamo un programma che è nato dall’ascolto e dalla consapevolezza dei bisogni dei nostri cittadini. Vogliamo un’amministrazione trasparente e partecipata per costruire insieme il paese in cui vogliamo vivere. Desideriamo che il Municipio sia la casa di tutti. Siamo convinti di poter mettere in essere le condizioni che portino Trofarello ad essere un luogo in cui ci siano i servizi, sia piacevole risiedere, ci siano degli spazi per tutti e -soprattutto- da cui i ragazzi non vogliano scappare per mancanza di opportunità e stimoli”. Il prossimo appuntamento pubblico sarà giovedì 1° luglio (con una nota successiva verrà diramato il luogo dove si terrà la presentazione e l’orario) per la presentazione di parte della squadra e del programma.
L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza, perché Trofarello è una comunità, un Noi».