Poirino – Con la Pasqua rinasce la Speranza in Casa Trisoglio. «La struttura attende con gioia la Pasqua e tutti gli ospiti partecipano di questa celebrazione con entusiasmo e molta fede nella varie attività che le Suore e la Direzione insieme agli operatori hanno organizzato per vivere la celebrazione della Pasqua nella speranza che Cristo Risorto ci doni gioia di potere ritornare ad accogliere i cari famigliari e la comunità di Trofarello – spiegano Suor Valeria Guidi e la Direttrice Ester Posante a nome del Consorzio che gestisce il servizio – La partecipazione alle celebrazioni liturgiche sarà consentita mediante l’uso dei social media nel rispetto della dignità del rito liturgico. Nello specifico per la domenica delle Palme, commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, saranno distribuite le Palme benedette confezionate dagli ospiti della casa. Il Giovedì Santo ci sarà la celebrazione della Parola per ricordare l’Ultima Cena di Gesù con i suoi discepoli e l’Istituzione del Sacramento dell’Eucarestia e dell’Ordine Sacro. Il Venerdì Santo alle ore 16.00 verrà celebrato il pio esercizio della Via Crucis. Il Sabato santo alle ore 9.30 verrà pregata la Corona dell’Addolorata, per ricordare Maria ai piedi della Croce e chiedere la sua intercessione per le sofferenze del tempo presente. La domenica di Pasqua alle ore 16.00 ci sarà la Celebrazione della S. Messa presieduta da don Sergio Fedrigo.
Al Sindaco, Gian Franco Visca al Parroco Don Sergio va il nostro ringraziamento per tutto il sostegno, l’affetto dimostrato lungo l’anno che siamo state costrette a custodire gli ospiti privando dalla visita dei suoi cari ed amici. Lungo questo periodo la Direzione di Casa Trisoglio con le Suore e gli operatori siamo stati creative, organizzando momenti di attività pastorale, celebrazione delle feste liturgiche, quando possibile, Don Sergio sempre disponibile per celebrare l’eucaristia recando gioia e conforto agli ospiti. Gli ospiti sono sereni e sono al centro delle nostre attenzioni.
L’equipe del Consorzio insieme alle Suore si sono impegnate ad offrire un l’ambiente allegre, rendendo partecipe i famigliari di tutte le attività organizzate nella struttura, informandoli e con la possibilità delle video chiamate. E ci auguriamo che in breve si possa aprire alla visita dei famigliari, rispettando le dovute disposizioni.
La Mission della Casa Trisoglio è “prendersi cure della vita dell’ospiti “offrendo nostra vicinanza, l’ascolto e la tenerezza con tanti piccoli gesti umani. Stiamo inserendo nuovi ospiti e nutriamo la speranza che Casa Trisoglio possa, quanto prima, ritornare ad accogliere la comunità di Trofarello nei suoi eventi poiché, Casa Trisoglio è parte viva della comunità di Trofarello – concludono Suor Valeria Guidi e la Direttrice Posante – Pasqua ravviva in noi la speranza di accogliere nuovi ospiti! Cristo Risorto colmi nostri cuori di pace, rinnovi nostre speranze, nostra fede e nostra gioia».