Teknoservice subentra nella raccolta dei rifiuti

CENTRO – Dopo che venerdì scorso, 29 gennaio, è stato vinto anche l’ultimo ricorso al Consiglio di Stato, la ditta di Piossasco Teknoservice ha potuto avviare la gestione del servizio di igiene urbana nell’area del Covar-14. La settimana scorsa dagli stabilimenti di Piossasco e Nichelino sono quindi usciti i camion per il loro primo giro di raccolta. Tutti veicoli nuovi acquistati proprio per la raccolta rifiuti nell’area a sud di Torino e quindi anche quelli che gireranno a Trofarello.
“Eravamo pronti da tempo per avviare il servizio, ma le continue traversie giudiziarie che hanno riguardato l’appalto hanno rimandato la partenza. Venerdì scorso abbiamo superato l’ultimo ostacolo grazie alla sentenza del Consiglio di Stato e abbiamo così avuto il sospirato via libera per la partenza dell’attività, per la quale la nostra azienda ha affrontato un investimento cospicuo, superiore ai 15 milioni di euro – spiega il direttore generale di Teknoservice Alberto Garbarini – Risorse utilizzate per una flotta completamente nuova di camion, ma anche per l’acquisto e la ristrutturazione degli edifici nell’area dell’ex-Liri, per l’allestimento di nuovi cantieri, attrezzature e sistemi informativi. Un grande sforzo, logistico ed organizzativo. Ereditiamo una situazione difficile, ma affrontiamo la sfida con il massimo dell’entusiasmo e con tutta la competenza ed esperienza che abbiamo accumulato nel corso degli anni. Vedere stamane i nostri veicoli uscire finalmente dalla sede per compiere il giro di raccolta rifiuti è stato un momento di grande soddisfazione che ci ha ripagato degli sforzi che abbiamo profuso in ogni sede per vederci finalmente assegnato l’appalto”.
Teknoservice ha deciso di sub-appaltare il servizio di igiene urbana a Iren-Sangermano Spa per quanto riguarda Moncalieri, La Loggia e Villastellone, occupandosi direttamente invece dei restanti 16 Comuni che saranno gestiti tramite i due cantieri di Piossasco, a fianco della sede principale dell’azienda, e di Nichelino, nell’area ex-Liri.
“Nei giorni scorsi abbiamo definito le assunzioni di personale, secondo quanto previsto dai contratti di settore e in accordo con le organizzazioni sindacali – aggiunge ancora Garbarini – Tutti i lavoratori hanno a loro disposizione locali spogliatoi, servizi igienici e docce nuovi di zecca, per uomini e per donne, sia nella sede di Piossasco che in quella di Nichelino. Tutti i locali vengono sanificati e igienizzati costantemente secondo le norme previste e secondo i nostri protocolli interni per il contenimento del Covid-19 che sono ancora più stringenti e che ci hanno permesso, in tutti i territori dove già siamo in attività, di azzerare i contagi sul posto di lavoro tra il personale. Dopo la prima giornata di attività, voglio ringraziare tutti i nostri nuovi dipendenti per la disponibilità, la professionalità ed il supporto che hanno dimostrato nella partenza di questo importante servizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *