Clamorosa rivelazione della Lega Provinciale che ha tutta l’aria di un colpo di mano sulla leadership del gruppo trofarellese del partito. La Lega provinciale dialoga con Visca ed il gruppo di Trofarello sarebbe stato esautorato. Ma vediamo le parole precise con cui la lega provinciale di fatto licenzia i tre rappresentanti del carroccio locale: «I consiglieri della Lega, Cagnin e Cauda, e il commissario di circoscrizione Fabrizio Bruno parlano a titolo del tutto personale. In realtà è già nei piani della segreteria provinciale avviare, in prossimità delle prossime elezioni, dialoghi e confronti anche, e soprattutto, con la squadra di Visca».
Alessandro Benvenuto, commissario provinciale della Lega torinese, risponde così alla sezione locale della Lega, che nei giorni scorsi ha chiuso al dialogo con il primo cittadino di Trofarello.
«La gestione dell’emergenza legata al Covid – sottolinea Benvenuto – non può, oggi, lasciare spazio alle sterili prese di posizione di alcuni esponenti locali della Lega. Quando sarà il momento, verranno fatte le valutazioni necessarie e verrà presa la decisione migliore.
Il gruppo guidato dall’attuale sindaco – conclude il commissario provinciale della Lega – ha già dimostrato serietà e concretezza e sarebbe decisamente poco intelligente non volersi muovere nel segno della continuità».
Diventa sempre più interessante la campagna elettorale per le amministrative 2021 che sta riservando, a diversi mesi dalle elezioni, già numerosi colpi di scena.