La Lega polemizza col sindaco: «Che distribuisca subito le mascherine regionali»

CENTRO – «Dalla conferenza stampa del Sindaco Gian Franco Visca della settimana scorsa abbiamo appreso che il Comune di Trofarello ha già ricevuto 2.200 delle 11.000 mascherine #GRATUITE, #LAVABILI E #RIUTILIZZABILI che la #RegionePiemonte ha acquistato e destinato ai Trofarellesi e che devono essere distribuite a ciascun nucleo familiare dal Comune.
Tuttavia, a seguito di chiarimenti richiesti al Sindaco, continuiamo a non capire la mancata partenza della distribuzione di questo primo lotto, finché non riceverà tutte le mascherine – esordiscono i consiglieri della Lega – Molti concittadini, vista anche la crisi economica, ci hanno fatto sapere che si trovano nell’impossibilità di acquistare in proprio le mascherine, non riuscendo a reperire quelle a prezzo calmierato di 50 centesimi, così come annunciato dal Governo Nazionale.

Anche le mascherine, utilizzabili una sola volta, distribuite dalla Croce Rossa, che ringraziamo per l’iniziativa, sono pur sempre e giustamente fornite a seguito di una donazione, destinata alle attività della Croce Rossa impegnata in prima linea nella lotta al Covid19, impossibile o difficile da corrispondere per chi sta vivendo difficoltà economiche.
Di conseguenza molti Trofarellesi si trovano sprovvisti di mascherine, che dal 4 Maggio sono obbligatorie per chi si esce da casa.
Considerato che la distribuzione non potrà comunque essere effettuata in un solo giorno, e quindi non potrà essere in ogni caso garantito che a tutti i cittadini arrivino contemporaneamente tutte le mascherine, invitiamo il Sindaco e tutta l’Amministrazione a procedere tempestivamente alla distribuzione del primo lotto, con le stesse modalità con cui si sarebbe proceduto anche se fossero arrivate tutte insieme.
Dato che siamo in piena emergenza pandemica, rimaniamo stupiti da questa decisione del Sindaco, primo responsabile della sicurezza, anche sanitaria, dei suoi concittadini e gli chiediamo di iniziare immediatamente, senza indugi, la distribuzione delle mascherine, magari partendo da chi ne ha estrema necessità (come fatto da altri Comuni) e di continuare a farla celermente e efficientemente ma mano che arriveranno le altre consegne di mascherine.

Il sindavo Visca risponde al comunicato stampa che la Lega ha pubblicato sul proprio sito e riproposto su tutti i gruppi Facebook: «Mentre io lavoro, mi preoccupo, informo e organizzo la lega fa i comunicati stampa – commenta il sindaco Visca – Fossero almeno intelligenti e costruttivi si potrebbe anche condividere. Mi aspetto un elenco delle prime 2200 persone alle quali consegnare considerando che così passeremo almeno due volte per condominio. Dimostrazione lampante di come si agisce quando non si riflette, ma poi per chi è cosi addentro alle cose amministrative regionali, non erano le poste che dovevano distribuire? Facile fare così il lavoro della opposizione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *