CENTRO - Gara di ginnastica artistica con grandi risultati per le atlete della Polisportiva Vendemini durante la gara che si è tenuta a Chieri nel weekend dell’ 8 e 9 Febbraio.
«Siamo state impegnate nella prima tappa del circuito Sport Europa che vede due incontri regionali e uno Nazionale che si terrà a Rimini – esordisce Rita Natta, responsabile del settore Artistica della Polisportiva Vendemini – In queste competizioni le ginnaste sono divise in fasce d’ età e in livelli di difficoltà… Le ginnaste trofarellesi gareggiano nei programmi MAXI, TOP e GOLD.
Ad aprire le danze Sara Domine (2007) e Mout Aurora (2009) che hanno gareggiato nella categoria Allieve 2° fascia del programma Top e si sono piazzate rispettivamente 4° classificata e 13° a parimerito.
Nel pomeriggio, fiore all’occhiello della società e unica ginnasta a partecipare al programma GOLD, (il più difficile del circuito) Drago Valentina del 2008, che ha conquistato il 5° posto.
Nella giornata di domenica hanno gareggiato le ginnaste più grandi del programma TOP (di difficoltà intermedia) e le più giovani del programma MAXI.
Ottimo il piazzamento di Sara Giachino (ginnasta in categoria junior ) che conquista facilmente il gradino più alto del podio, con una straordinaria prestazione. La compagna Ilaria Agnoletto la segue al 13° posto a parimerito.
Per la fascia MAXI, la meno impegnativa, ottimo il piazzamento di Alice Graziano (categoria allieve), unica rappresentante di Trofarello in quella categoria, risponde bene piazzandosi al 3° posto.
Le compagne della categoria Junior, Martina Torta e Rebecca De Martini hanno ottenuto rispettivamente il 5° e l’ 8° posto».
Le allenatrici Rita Natta e Chiara Lovato sono soddisfatte delle prestazioni delle loro ragazze. «Un ringraziamento particolare al presidente della Società Demetrio Santovito che ci sostiene sempre».