Scatta l’operazione “Abbonamento virtuale 2020” per il nostro settimanale. L’abbonamento virtuale è un atto di fede. Un contratto che la casa editrice fa con i propri lettori. Un contratto tacito di garanzia che i giornalisti di questa piccola testata fanno con i trofarellesi sulla loro serietà per garantire professionalità, accuratezza nelle notizie, imparzialità e garanzia di pluralismo. Insomma… democrazia. Contratto virtuale perché basato sulla restituzione, in termini economici, di una piccola somma di denaro, (20 euro per l’abbonamento ordinario e 50 per quello sostenitore). Virtuale perché in realtà è basato su un atto di fiducia. Il giornale continuerà ad essere distribuito gratuitamente anche a chi non sentirà il bisogno di aiutare la testata. Si tratta solo di un atto di civiltà. In fondo quando andiamo al bar paghiamo un euro per circa sette grammi di caffé, ma dietro quel caffé ci sono investimenti e spese per la gestione di un esercizio commerciale. Luce, gas, tasse, ecc. Per il giornale è la stessa cosa. Questo foglio di carta o i servizi video realizzati richiedono tempo, investimenti, sacrifici. Ma come sempre siamo pronti a continuare il nostro lavoro con una buona dose di abnegazione ed un pizzico di follia. L’informazione è un diritto che non può e non deve essere sottratto a nessuno. Per questo chiediamo questo sforzo. In questo ultimo anno ci siamo impegnati molto sul web ma lo sforzo economico è stato indirizzato anche per dare un luogo idoneo alla realizzazione del giornale. Una redazione tutta nuova per ospitare i protagonisti degli articoli e non accoglierli più nella mansarda in cui abbiamo lavorato fino all’altro ieri. La redazione dovrà diventare un luogo di cultura. Un luogo dove maturare le idee.
Come fare per sottoscrivere l’abbonamento virtuale? Potete rivolgervi direttamente al vostro edicolante oppure inviare un bonifico a Erredi Press Edizioni utilizzando le coordinate bancarie IT14W0617031080000001533900
oppure venendo direttamente in redazione, in via San Giovanni Bosco 9, il martedì dalle 18 alle 19. Saremo presenti anche al mercatino di Natale negli ultimi due week and di Dicembre. Naturalmente tutta l’operazione prevede per i lettori uno o più spettacolari gadget: dalla borraccia in alluminio per gli abbonati ordinari alla sacca o allo zaino personalizzato “la Città” per gli abbonati sostenitori. Insomma un motivo in più per aiutare la stampa locale.
Roberto D’Uva