VALLESAUGLIO – Iniziano oggi 4 settembre, alle ore 21, i festeggiamenti della frazione di Vallesauglio con la Santa Messa presso la cappella dell’Addolorata. Altro appuntamento religioso sarà quello di domani, giovedì 5 settembre, quando presso la cappella della Consolata avrà inizio la Processione Mariana per le strade della frazione fino alla chiesa parrocchiale dove verrà celebrata la S. Messa.
Ma i festeggiamenti entreranno nel vivo da venerdì 6 settembre e si protrarranno nei giorni successivi fino al 10 settembre con doppi appuntamenti in oratorio e presso l’area dell’Associazione Ricreativa Vallesauglio. In Oratorio alle 19,30 apre il Ristoramici con grigliate, American Burgher, Crepes e piadine. Alle 21,30 inizia l’ntrattenimento e l’animazione musicale a cura della scuola di ballo “Arte in Movimento”. Sabato 7 settembre iniziano i doppi appuntamenti in oratorio e presso l’area AR Vallesauglio. In oratorio: ore 19,30 apre la seconda serata di Ristoramici. Presso l’area AR i volontari inizieranno a spadellare per il fritto misto di pesce, stinco di maiale e tante altre sorprese. Alle 21 si balla con Marzia e Angelo. Domenica 8 settembre: In oratorio: S. Messe alle ore 8,30 e alle 10,30. Alle ore 19,30 apre la terza serata di Ristoramici. Presso l’area AR i volontari affiancheranno al menù a base di fritto misto di pesce e stinco di maiale anche il baccalà fritto. Alle 21 si balla con gli Assi della musica. Ingresso gratuito. Lunedì 9 settembre: alle ore 17,30 la tradizionale benedizione dei bambini cui seguirà lo spettacolo Tuccio e il suo teatro Zenzero. Seguirà l’apertura del punto risrtoro e alle 21,30 inizio di una serata di animazione musicale a cura di giovani artisti. Il ristorante dell’AR invece cambierà menù proponendo rane fritte, lumache in guazzetto e stinco di maiale. Alle ore 21 si balla con i Bovero Band.
La festa patronale chiude i battenti martedì 10 settembre, con un unico appuntamento in Oratorio: alle 21, avrà inizio la grande tombolata a premi per grandi e piccini. Che la festa abbia inizio.