Centro – Tutto pronto per la festa della comunità di Trofarello, in programma per il 21 settembre. «Il nuovo inizio per l’anno oratoriano sarà pieno di novità, a partire dal format del classico pranzo della festa dell’oratorio – spiegano gli organizzatori – che cambia, infatti, totalmente per simboleggiare un inizio pieno di stravolgimenti». Ecco il programma della giornata. Alle ore 14 è prevista l’apertura cancelli oratorio e inizio giochi. Alle ore 15 in chiesa S. Giuseppe inizierà l’incontro tenuto da Fratel Marco (Marocchi, Poirino) per le famiglie che hanno i figli a catechismo, mentre i bambini saranno intrattenuti dagli animatori in oratorio. Alle ore 18: Santa Messa con il mandato degli animatori, educatori e catechisti. Alle ore 19: inizio del percorso gastronomico. Ore 21: intrattenimento ragazzi e adulti.
Sarà presente uno stand BAR per tutta la durata dell’evento per merende e non solo. Per i bambini di 1° e 2° elementare sarà presente un info point per le iscrizioni a catechismo.
Come funzionerà il percorso gastronomico? «In tutto l’oratorio saranno presente degli stand: antipasti, primi, secondi, contorni, dolce e bar. Ogni stand avrà la sua cassa di riferimento, in modo da essere più veloci ed efficienti, mentre, per i più frettolosi e non amanti delle code, sarà possibile ordinare e pagare già alla cassa dalle 13,30 fino alle 24. Ognuno di questi chioschetti avrà uno o più pietanze a scelta, i partecipanti, liberamente, potranno scegliere e prendere i piatti nella modalità che più preferiscono. Altra novità, non saranno presenti molti tavoli che non potranno essere riservati anticipatamente. Perché? – concludono gli organizzatori – Perché per noi è importante la condivisone e l’amicizia e l’apertura a nuovi orizzonti e conoscenze».