La rivoluzione alpina per fare atletica in tanti

CENTRO – Una rivoluzione nell’atletica Trofarellese degli Alpini. Una ventata di novità grazie soprattutto ad un importante intervento a favore dei bambini più piccoli per trasformarli tutti in atleti.
«Intanto la grossa novità è data dall’adozione di un nuovissimo logo: una stella alpina come augurio rivolto ai nostri ragazzi di raggiungere altissime vette nel campo sportivo – esordisce Piero Ottone – Le attività del 2019-2020 prevedono l’inserimento dei bambini di 5 anni che portano a quattro il numero totale di corsi presenti in città. Un tale numero di corsi che giustifica il via vai che potrrà verificarsi tutti i giorni sui campi gestiti per le attività sportive dagli Alpini» commenta Piero Ottone. Vediamo le attività dell’atletica Alpini suddivisa per le diverse tipologie di ragazzi. Esordienti, dai 5 ai 9 anni il martedì ed il venerdì dalle 17 alle 18. Nella categoria cadetti e ragazzi (dai 10 ai 14 anni) il martedì ed il venerdì dalle 18 alle 19. Da quest’anno i piccoli di 5 anni, con avviamento all’attività motoria con allenamento differenziato, il martedì ed il venerdì dalle 17 alle 18». Quali le attività che i ragazzi potranno frequentare? «Innanzitutto Motricità (gioco atletica per i bambini di 6, 7 ed 8 anni). Corsa veloce, fondo, ostacoli e la staffetta. I salti, in lungo, triplo ed in alto.
Sempre nelle attività ci saranno il lancio del vortex, del martello, del disco e del giavellotto, oltre al getto del peso. Le lezioni di svolgeranno nella pista di atletica al numero civico 10 di via Cleo Balbo che si sposteranno sotto i capannoni di piazzale Europa in caso di maltempo. Sarà possibile frequentare due sessioni di prova prima di decidere quale sport intraprendere. Lezioni e corsi dedicati alla Motoria per il riscaldamento e specifica per il potenziamento oltre che per i lanci di Vortex, martello, disco e giavellotto e per il getto del peso sono previste per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 10 ed i 14 anni».
Ma quanto costerà dedicarsi allo sport? «120 euro in totale (70 euro a quadrimestre) per due lezioni alla settimana. 100 euro (55 euro a quadrimestre) per una lezioni alla settimana. Si potrà beneficiare di uno sconto di 25 euro a quadrimestre per il secondo figlio. Il primo quadrimestre finirà il 31 gennaio 2020. Il secondo quadrimestre inizierà il 1 febbraio 2020.
La quota di iscrizione comprende il tesseramento con l’assicurazione contro gli infortuni, l’abbigliamento base, la tuta con un contributo di 10 euro, il registro delle frequenze e la memoria dei record personali. L’abbigliamento base in dotazione è obbligatorio durante gli alenamenti. I corsi termineranno il 12 giugno con interruzioni durante l’anno in concomitanza delle vacanze scolastiche. All’iscrizione è richiesto un certificato medico non agonistico.
Le lezioni sono coordinate da massimo Palladino professore laureato all’isef di Torino coadiuvato da Fabrizio Rossotti ex atleta, fisiochinesiterapista con l’aiuto di Piero Ottone coordinatore sportivo e manageriale.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Piero 329 6735635, Fabrizio 347 7087735 e Massimo 349 6419617.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *