Centro – Il gruppo “10marzo2018”, in collaborazione con la Proloco di Trofarello, organizza una cena etnica in programma per mercoledì 12 giugno, ore 19,30 presso lo “Spazio ex Fornaci”, vicino alla stazione ferroviaria.
La cena è aperta a tutti. Il costo, a copertura delle spese, è di 13 euro a persona, gratuito per i bambini fino a 12 anni. Per le prenotazioni, che dovranno pervenire entro domenica 9 giugno, rivolgersi a Maria Vittoria telefonando al numero 3493109011.
Il menù prevede come Antipasti Hummus di ceci con crostini (Medio Oriente), Acciughe al verde (Italia), Peperoni ripieni di riso e carne (Albania). Pietanze come Cous-cous con carne e verdure (Marocco), Fagioli alla messicana (Messico). Dolci: Torta al cocco (Repubblica Dominicana), Flan de leche (Cuba). Acqua, bevande (karkadè e the marocchino), vino rosso e bianco compresi nel prezzo. Una lista completa degli ingredienti utilizzati sarà consultabile presso la struttura
Il gruppo “10marzo2018” prende il nome da una fiaccolata organizzata in quella data per manifestare lo sdegno e la preoccupazione per il livello di violenza e degrado civile raggiunto con i fatti di Macerata del 03/02/2018, quando un tale Traini spara su dei passanti, scelti solo per il colore della loro pelle, per vendicare l’assassinio di una ragazza bianca. Il gruppo promuove la tolleranza e l’accoglienza attraverso la reciproca conoscenza, dunque mediante iniziative di convivialità, occasioni per stare e fare insieme. All’interno della struttura che ospiterà la cena, potrete trovare un breve percorso mediatico che illustra le iniziative finora sviluppate, quasi sempre insieme alla C.R.I. e all’oratorio che solitamente mette a disposizione i propri locali per gli incontri.