CENTRO – Lunedì 13 maggio alle ore 21, presso la ‘sala Nimbo’ del Centro Culturale Marzanati, la trofarellese Giorgia D’Errico presenta il suo libro ‘Femminile Plurale’ edito dalla casa editrice romana Round Robin.
Insieme a lei Enrica Baricco, presidente di Casa Oz,Paolo Montagna, sindaco di Moncalieri e Maria Corbi, giornalista de La Stampa.
Giorgia D’Errico ha 38 anni, è mamma di un bimbo di 6 e si sente ancora molto legata a Trofarello, nonostante da 10 anni il suo lavoro l’abbia portata a vivere a Roma.
«Non ho mai smesso di essere legata a questo luogo. Oltre a viverci la mia famiglia ci sono i miei amici di infanzia e 27 anni di vita vissuti con impegno nel Paese».
Il libro, che contiene 10 racconti di donne che lavorano e che hanno scelto di provare a farcela, nonostante le loro professioni siano tutte molto particolari, è già alla sua seconda ristampa.
«Provare a raccontare ciò che le donne normalmente non dicono ma che semplicemente poi alla fine fanno é stata una grossa responsabilità – racconta la D’Errico – Sulle politiche di conciliazione e sulle politiche di genere l’italia è ancora all’anno zero.
Bisogna tornare ad avere una visione lunga e profonda su questi temi – dice la D’Errico – Ma questa battaglia non la si vince solo tra donne. La si vince soprattutto se con noi ci sono gli uomini».