Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale di Città di Trofarello e Città Local Network

TARIFFE PUBBLICITA’ ELETTORALE 2019
Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale
Premessa
In occasione delle pianificazioni pubblicitarie per la propaganda elettorale, Erredi Press Edizioni, editore del settimanale locale Cartaceo La Città di Trofarello aderente al Gruppo La Città Local Network, adotterà i seguenti principi: a norma della legge n. 28 del 22/02/2000, relativamente alle disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione.
Siti aderenti: Tra i siti di Erredi Press Edizioni, quelli che accettano la pubblicità elettorale sono i seguenti:
www.lacittaditrofarello.it
www.lacittalocalnetwork.it
La pubblicazione della campagna è soggetta ad una previa presa visione ed approvazione del soggetto da parte dell’editore.
Tariffe per pubblicità online:
Inserimento on line riquadro in pagina: € 35,00 + IVA a settimana
Inserimento on line riquadro a piedi di ogni articolo: € 70,00 + IVA 4 per cento a settimana. Per ogni testata.
Inserimento all’interno della versione cartacea del settimanale La Città di Trofarello. (2200 copie interamente distribuite).
Pagina intera euro 400 + IVA 4 per cento a settimana. Formato A3 verticale.
Mezza Pagina intera euro 250 + IVA 4 per cento a settimana. Formato A4 orizzontale.
Un quarto di pagina euro 150 + IVA 4 per cento a settimana. Formato A5 verticale.
Per le tempistiche e le modalità di prenotazioni degli inserti si prega di contattare il numero 333 669 46 37, (direzione del giornale) oppure il numero 334 941 5859 (Cortassa Caterina) Agente di zona.
La pubblicazione della campagna è soggetta ad una previa presa visione ed approvazione del soggetto da parte dell’editore; il materiale pubblicitario dovrà essere inviato entro le ore 15.00 del terzo giorno precedente la data di richiesta per la pubblicazione. (la domenica precedente il giorno di uscita).
Erredi Press Edizioni accetterà ordini richiesti dai segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, ovvero dai singoli candidati o loro mandatari, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato con l’aggiunta di IVA (aliquota ridotta al 4% secondo art. 7, comma 5, Legge 6 luglio 2012 n. 96). In alternativa, ordini provenienti da intermediari (ad es: agenzie di comunicazione) se accompagnati dalettera A/R, redatta su carta intestata del partito e debitamente firmata dal candidato. Anche in questo caso verrà spiccata fattura con formula di pagamento anticipata e in ogni caso la fattura dovrà essere intestata al candidato o al partito politico.
Annullamento
Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta 15 gg antecedenti lapartenza della propaganda. Il mancato rispetto porterà alla fatturazione totale dell’ordine.

Creatività
Le creatività, (il documento da pubblicare in formato PDF o JPEG), possono essere cambiate in qualsiasi momento. I partiti o i candidati dovranno solo rispettare le tempistiche previste per la messa online di ogni campagna, ovvero Erredi Press Edizioni le dovrà ricevere 3 gg lavorativi prima della data di messa online.

Forme di messaggi ammessi
– annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;
– pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e deicandidati;
– pubblicazioni di confronto tra più candidati.
I messaggi politici elettorali ammessi devono riportare la dicitura “MESSAGGIO ELETTORALE” e recare indicazione del committente. Non sono previsti sconti, né si riconoscono commissioni d’agenzia. Tutte le richieste di informazioni potranno altresì essere inviate alla Erredi Press Edizioni Sede Amministrativa
via Umberto I, 136/bis 10028 Trofarello – Torino

Sede Operativa: Galleria Giovanni Bosco
Via San Giovanni Bosco, 9 – 2/A 10028 Trofarello – Torino
Roberto D’Uva
Tel. 3336694637

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *