CENTRO – Si sono svolte sabato 26 e domenica 27 maggio le Finali Provinciali dei Campionati del Settore Minibasket UISP Torino.
Organizzate da BEA Leopardi, hanno visto come campi principali quelli esterni del Centro Sportivo San Silvestro di Chieri, ma anche il PalaCascinaCapello e la Falcone di Santena, dove oltre trecento mini-atleti hanno dato vita ad una due giorni all’insegna di pallacanestro e divertimento.
Quattro categorie, ventitre squadre, oltre sessanta partita di minibasket per un evento che ogni anno si conferma uno splendido modo di concludere la stagione sportiva del minibasket arancio-nero e non solo.
Ed in un evento di queste dimensioni, le squadre trofarellesi targate Trofarello SEC, centro minibasket facente parte del progetto BEA Leopardi, hanno dato spettacolo: ben due Titoli Provinciali vinti, con i classe 06-07 guidati da coach Piccionne nella categoria Elfi ed i classe 2008 di coach Mussio nella categoria Gnomi che sono stati capaci di dimostrare tutto il loro valore.
«Quello che più conta però – commentano gli allenatori – è lo splendido clima che ha contraddistinto tutte e quattro le finali, delle vere e proprie feste dello sport dove i piccoli atleti hanno potuto divertirsi nel modo più bello: con una palla da basket».