PROMOZIONE GIR. C | 16esima GIORNATA
Trofarello-Saviglianese 1-0
TROFARELLO: Gallino; Zaza (48′ st Telloli), Tosatto, Petruzzelli, Favaretto, Tonso, Devoto (1′ st Presta), Francesco De Salvo (10′ st Bongiovanni), Novara (10′ st Dominin), Casale Alloa (25′ st Davide De Salvo), Di Nobile. A disp. Zapparoli, Mezzo. All. Grosso.
SAVIGLIANESE: De Biasio; Patuano, Tinemoustapha, Dubois, Lotrecchiano, Opsi, Pelissero, Lupinacci, Fanigliuolo, dagnogo, Thiao. A disp. Wade, Manfredi, Gillen, Gayepape, Fall, ballario, sannino. All. Brisciano.
MARCATORI: st 4′ Tonso
Terna: Inocco di Biella (Chiparo e Bonomo di Asti).
TROFARELLO – Comincia con una vittoria pesantissima il 2018 per l’ A.S.D. Trofarello che, in casa, batte la Saviglianese e fa così un balzo in avanti in classifica (ancora da recuperare la gara contro il PancalieriCastagnole). Uno scontro duro e difficile quello contro la squadra cuneese ma i biancorossi di mister Grosso, come nella gara di andata, decisa dalla rete di Favaretto, vincono 1-0; questa volta è il difensore Tonso a regalare i tre punti alla sua compagine.
Primo tempo ad appannaggio della squadra di casa che schiera ilsolito 4-2-3-1. Al 4′ cross di Favaretto per Di Nobile ma l’estremo difensore ospite riesce, smanacciando, a salvare la porta. Circa dieci minuti dopo ancora De Biasio protagonista sul tiro di Francesco De Salvo. Al 27′ la squadra di casa ha l’occasione di portarsi in vantaggio: Tosatto dalla fascia si accentra ed entra in area ma Dubois lo atterra e il direttore fischia il calcio di rigore; dal dischetto Francesco De Salvo vede il suo tiro parato da De Biasio. Poco dopo ancora i trofarellesi con Devoto che però calcia fuori da ottima posizione. I primi 45′ di gioco si concludono così a reti inviolate con Gallino quasi mai chiamato in causa dagli avversari.
Nella ripresa cambia tutto. I biancorossi partono forte e si gioca così solo nella metà campo avversaria. Da schema su calcio d’angolo Favaretto crossa in area e Tonso di testa centra la porta. Il Trofarello però non riesce a chiudere la gara e rischia qualcosa sul finale di partita, prodigioso l’intervento di Gallino che con un’ottima uscita sull’attaccante avversario, lanciato a rete, salva il risultato.
Piccola curiosità: è dalla 4° giornata di campionato che l’ A.S.D. Trofarello non perde giocando in casa.
Risultati: Carmagnola-Centallo 0-0; Carignano-Piscineseriva 2-4; Cavour-Moretta 1-3; Pedona BSD-Atl. Santena 3-0; Montatese-Infernotto 1-1; Revello-Busca 2-1; Villafranca-PancalieriCastagnole 0-2.
Classifica: Revello e Pedona BSD 32; Carmagnola e Moretta 29; PancalieriCastagnole 28; Piscineseriva 27; Montatese 26; Centallo 24; Busca 22; Trofarello 21; Infernotto 17; Villafranca 15; Cavour 14; Carignano 11; Saviglianese 7; Atl. Santena 4.
Prossimo turno (17°): Centallo-Revello; Moretta-Carmagnola; Atl. Santena-Montatese; Piscineseriva-Trofarello (28/01/2018 ore 14.30); Infernotto-Carignano; Saviglianese-Villafranca; PancalieriCastagnole-Cavour; Busca-Pedona.