CENTRO – Giornata mondiale del soccorso per la sezione trofarellese della Croce Rossa. «Dagli anni 2000 la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ha introdotto la Giornata Mondiale del Primo Soccorso che viene celebrata in settembre.
Il Comitato di Trofarello coglie l’occasione e si organizza per sensibilizzare l’opinione pubblica su come il primo soccorso possa salvare la vita in situazioni quotidiane e di crisi – spiega Adriana Ravina – Sono tre gli appuntamenti in cui invitiamo tutta la popolazione.
Sei un papà, uno zio, una mamma, un nonno, una suocera, un pensionato?
Non puoi mancare Il 21 o il 25 settembre (prenotazione obbligatori ) presso la nostra sede per una lezione di manovre salvavita pediatriche. Secondo appuntamento sarà quello del 28 settembre, quando sarà presentato il corso di accesso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana presso il centro Marzanati. Inizio alle ore 21.
La Croce Rossa ritiene che il primo soccorso debba essere accessibile a tutti, compresi i più vulnerabili e debba essere parte integrante di un approccio evolutivo più ampio».