CENTRO - Sabato 27 e domenica 28 Maggio si sono svolte presso il “Palazzetto Sandro Pertini” di Trofarello le finali Volley 2016-2017 dell’ente di promozione sportiva U.I.S.P.
La polisportiva “Piergiorgio Frassati di Valle Sauglio” ha centrato l’obiettivo di raggiungere i play-off con ben 3 squadre di atleti adulti: maschile, femminile, mista.
La squadra “Frassati-Volley maschile” vince il campionato provinciale eccellenza con una finale “tesissima” sontro il “Salus” dopo aver condotto un campionato memorabile. Classificatasi prima del girone con tre giornate di anticipo vanta il record di una stagione sportiva con 23 gare vinte su 23 partite giocate, sono usciti imbattuti dal campionato.
La squadra “Frassati-Volley femminile” si è invece imposta in fanale sulla società “Argoritmo” che durante la fase eliminatoria si era sempre mostrata uno scoglio relegando le ragazze Frassati al secondo posto del girone.
La squadra “Frassati-Volley-mista” si aggiudica il podio in terza posizione .
La Frassati nasce nel 1998 all’interno dell’”oratorio regina della Pace” a Valle Sauglio ed ha nello statuto una precisa connotazione al servizio per la crescita dei ragazzi in un ambiente educativo sano quale lo sport dovrebbe essere.
Di fatto però i “bambini” che con la Frassati hanno fatto gioco-motricità in età da asilo e minivolley/minibaket/minicalcio nella fascia delle elementari sono parecchio cresciuti be adesso iniziano a portare a casa dei bei risultati sportivi. Complice di questo è il fatto che da sempre la Frassati accoglie dall’esterno molti atleti che intendono continuare a giocare e a divertirsi senza dover tenere i ritmi serrati dell’agonismo imposti da molte società sportive e dalle federazioni.