Altri passi sul versante della collocazione in città dell’ospedale unico. «La mia continua azione amministrativa ha fatto sì che giovedì 26 maggio si siano concretizzati due importanti avvenimenti amministrativi – puntualizza il sindaco Gian Franco Visca – Sono state completate le analisi preliminari per l’insediamento dell’Ospedale Unico nella zona Sanda Vadò al confine con Trofarello nelle vicinanze della stazione ferroviaria che hanno consentito la stesura congiunta di un importante documento programmatico.
Lo studio realizzato in stretta collaborazione tra la Città di Moncalieri ed il Comune di Trofarello che individua, in modo assolutamente oggettivo, le peculiarità dell’area in oggetto che risponde a tutti i requisiti necessari alla realizzazione della struttura secondo quanto previsto dall’accordo di programma – continua il sindaco – Se sarò rieletto la presentazione all’ Assessore Saitta di questo documento sarà il mio primo atto amministrativo in assoluto. È inoltre stata conclusa positivamente la fase di consultazione con gli enti competenti in materia di Valutazione Ambientale Strategica della variante Movicentro.
Quest’area insieme al possibile sito dell’ospedale costituirà un tutt’uno per il rilancio di un ambito importante fino ad ora in attesa di una necessaria riqualificazione – conclude Visca – è evidente l’importanza strategica di queste azioni per una migliore efficienza dei servizi sanitari dell’ASL TO5 ed il rilancio dell’economia trofarellese».
I Sindaci di Moncalieri e Trofarello si incontreranno oggi pomeriggio, mercoledì 1 giugno, per condividere alcune azioni amministrative inerenti al percorso progettuale dell’area.