Egr. Direttore,
vorrei segnalare a Lei e ai suoi lettori un fatto che non saprei come definire, anzi lo so benissimo ma lascio che ognuno ci colleghi l’aggettivo che preferisce.
Ho saputo casualmente che all’apericena organizzata dalla nostra associazione in occasione della premiazione del concorso fotografico Autosgatto sarebbe venuta un’esponente dell’attuale amministrazione, ma il sindaco glielo ha impedito. Motivo? In quel covo di dissidenti scelto per organizzare il nostro evento mai, questa amministrazione non si può abbassare a tanto. Noi il circolo Corea lo ringraziamo perché è stata l’unica associazione che fin dalla nostra nascita, anzi prima ancora, si è resa disponibile a darci una mano. Nessun altro lo ha fatto, meno che mai l’amministrazione di Trofarello. Che dire? Stupore, sconcerto, delusione. Un po’ di tutto, a caldo. A pensarci bene però non c’è da stupirsi. Si dice che ogni comunità ha l’amministrazione che si merita, io credo che Trofarello possa aspirare a qualcosa di meglio. Mi auguro che il prossimo sindaco voglia essere sindaco di tutti, e non a parole.
Grazie per l’ospitalità.
Roberto Ponte
Associazione Puntogatto
La risposta dell’assessore Masera
Non si è fatta aspettare la risposta dell’assessore Masera che si è sentita chiamare in causa. Pubblichiamo integralmente la lettera di risposta.