Il Direttivo Avis-Aido ha organizzato per domenica 22 maggio una gita che unisce la visita naturalistica del lago di Viverone con gita in battello ad una visita guidata del Castello di Masino. Il programma prevede: partenza da Trofarello alle 7,30, dopo circa 3 ore di viaggio, verrà raggiunta la prima destinazione: il lago di Viverone. «Dopo una breve pausa, una guida naturalistica ci accompagnerà nella visita in battello per farci conoscere i segreti di questo piccolo lago di natura glaciale morenica – spiegano all’Avis-Aido – La visita durerà circa un’ora, al termine della quale ci sarà il trasferimento presso un ristorante della zona per il ricchissimo pranzo.
Verso le 14,00 affronteremo un nuovo breve trasferimento in pullman alla volta del Castello di Masino, affacciato sull’ampia pianura del Canavese e immerso in un immenso parco romantico, sorge su una collina antistante la lunga barriera morenica della Serra di Ivrea.
Al termine della visita tempo libero da dedicare a passeggiare o shopping. Rientro a Trofarello in serata.
Ulteriori dettagli sono presenti sui volantini affissi presso alcuni negozi del paese o richiesti presso la sede Avis-Aido.
La quota di partecipazione è di 45 euro e comprende il viaggio in autopullman granturismo, la guida turistica, la gita in battello, l’accesso al Castello di Masino ed il pranzo». La prenotazione dovrà avvenire presso la sede di via San Giovanni Bosco 4 o telefonando al numero 340.5807455. L’iniziativa avrà luogo solo al raggiungimento minimo dei partecipanti.