Trofarello torna a parlare di cinema e lo fa, come è ormai consuetudine, presso le sale del Centro Polifunzionale Marzanati. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e i giovani Volontari del Servizio Civile.
La rassegna-Nuovo Cinema Davide – Incontri con il cinema d’autore, tenuta dalla cinefila Eleonora Perlo, proporrà otto proiezioni gratuite aperte al pubblico. La programmazione di quest’anno si intitola “Una rassegna da Oscar” poiché si prefigge di presentare una selezione di pellicole che, pur avendo ricevuto riconoscimenti prestigiosi, rimangono opere poco conosciute.
Il titolo della prossima proiezione che si terrà giovedì 7 aprile è The Artist di Michel Hazanavicious – Oscar al Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista, Migliori Costumi, Miglior Colonna Sonora nel 2012.
George Valentine è il più celebre attore cinematografico dei suoi tempi, amato ed apprezzato. Con l’avvento del cinema muto la sua carriera attraversa un momento di crisi dal momento che, per orgoglio e vanità, George Valentine non vuole cedere al parlato e non intende accettare l’aiuto della giovane stella del firmamento hollywoodiano, Peppy Miller.
Come sempre, le proiezioni saranno precedute da un’introduzione e al termine della pellicola sarà possibile discutere della visione e confrontarsi con gli altri spettatori. L’appuntamento è quindi per giovedì 7 aprile a partire dalle 20,30.